22/06/2024sereno

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024poco nuvoloso

22 giugno 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

144 borse di studio ai talenti del territorio: Arrigo sacchi sarà ospite della cerimonia

Banca Prealpi SanBiagio consegnerà borse per un controvalore di oltre 70 mila euro

|

|

ARRIGO SACCHI

TARZO - In programma venerdì 22 dicembre alle ore 18, presso l’auditorium di Tarzo, la cerimonia di consegna delle borse di studio a Soci-studenti e figli dei soci di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo, parte del Gruppo Cassa Centrale, presente con 67 filiali in sette province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Per continuare a sostenere talento, merito e capacità dei giovani del territorio, Banca Prealpi SanBiagio ha assegnato 144 borse di studio, per un controvalore di 71.600 euro.

 

Nello specifico, saranno premiati 13 diplomati alla scuola media inferiore e 35 a quella superiore e un diplomato all’ITS, mentre sono 31 i laureati alla triennale e 64 alla magistrale. Solo negli ultimi cinque anni, l’Istituto di Credito Cooperativo ha premiato oltre 620 giovani e donato più di 290 mila euro, per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto dei materiali di studio o di iscrizione. La cerimonia vedrà la partecipazione di uno dei più grandi allenatori del calcio italiano, Arrigo Sacchi, che per l’occasione dialogherà con il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio Carlo Antiga e i giovani presenti, soffermandosi su come valori cardine dello sport quali correttezza, rispetto delle regole e gioco di squadra, oltre alla volontà costante di migliorarsi, siano fondamentali per realizzare i propri sogni, non solo sul campo ma soprattutto nella vita quotidiana.

 

I borsisti presenti riceveranno inoltre in dono il nuovo libro di Sacchi, intitolato “Il realista visionario”, e avranno infine l’opportunità di farselo autografare personalmente. Il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, ha commentato: “Quale Istituto di Credito Cooperativo indissolubilmente legato alle comunità in cui opera, crediamo sia fondamentale riconoscere il talento dei giovani del territorio e valorizzarlo in modo giusto anche attraverso strumenti, come le borse di studio, che li incoraggino a migliorarsi e ad affinare sempre di più le proprie competenze. Dedizione, passione e forza di volontà sono infatti fattori chiave per realizzare i propri sogni nella vita quotidiana e professionale, così come nello sport. Anche per questo, abbiamo voluto coinvolgere nella cerimonia di premiazione un grande campione del calcio italiano come Arrigo Sacchi, innovatore visionario, dalla cui storia ed esperienza i ragazzi potranno sicuramente trarre insegnamento e ispirazione”. L’evento è aperto al pubblico con obbligo di prenotazione al seguente link: www.bancaprealpisanbiagio.it/privati/asacchi/.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×