23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso ko a Pesaro

Continua il momentaccio della Nutribullet

|

|

Treviso ko a Pesaro

PESARO - Per la trasferta di Pesaro la Nutribullet Treviso Basket si presenta con a roster i due nuovi arrivati: l’ala Osvaldas Olisevicius e il playmaker Justin Robinson, ex di giornata insieme a Gora Camara.

Coach Buscaglia schiera nel quintetto di partenza Tambone, Bamforth, Bluiett, Mazzola e Totè; Frank Vitucci risponde con Robinson, Harrison, Olisevicius, Allen e Paulicap.

Parte forte la Carpegna Prosciutto che con Totè si porta sul 7-2. D’Angelo Harrison mette in moto Treviso che con i liberi di Paulicap ed il canestro dopo la rubata di Allen rientra sul -3. Si fa vedere anche Olisevicius che prima serve l’assist a Paulicap, poi stoppa e nell’azione successiva trova anche i primi due punti trevigiani, servito proprio dall’altro neo arrivato Robinson, per il primo vantaggio TVB (11-12). Bamforth con un paio di triple rilancia Pesaro, ma è ancora Olisevicius a colpire, anche lui da dietro l’arco. Il lituano segna ancora ma sono Totè e Mazzola a trovare gli ultimi canestri per il 26-21 di fine primo quarto.

McCallum segna in penetrazione, la risposta da lontano è di capitan Zanelli per il -4. Anche Tambone colpisce da tre punti, imitato poco dopo da Mazzola per il +10. I liberi di Bowman e la seconda bomba di Zanelli riavvicinano TVB, ma le percentuali di Pesaro sono da grande serata e Mazzola riporta i marchigiani a +7 (39-32) a metà parziale. L’ultimo break prima della pausa lunga è però della Carpegna Prosciutto che chiude avanti 48-39 nonostante i liberi finali di  Andrea Mezzanotte.

Paulicap apre le marcature del secondo tempo ma Bamforth colpisce di nuovo dalla lunga distanza. Justin Robison dalla lunetta trova i primi due punti in magia biancoceleste, Pesaro però è in grande serata balistica e con Visconti e Bamforth scappa sul +15 (58-43). I canestri di Mezzanotte e Camara riavvicinano TVB ma uno scatenato Totè ricaccia indietro la Nutribullett. Pesaro che tira con oltre il 50% da dietro l’arco, trova punti anche Mockevicius e McCallum scollinando oltre i 20 punti di vantaggio. Il libero finale di Bamforth fissa il punteggio dopo 3’’ sul 76-52.

Proprio nel momento più difficile TVB tira fuori gli attributi: Paulicap e Bowman muovono il punteggio e il parziale si allunga la schiacciata in contropiede di Leo Faggian. Olisevicius dalla lunetta riporta la Nutribullet sul -10; il 16-2 di parziale viene però interrotto dall’ennesima tripla di Bamforth (81-68). Zanelli colpisce a sua volta da lontano ma è l’ultimo sussulto biancoceleste: Totè trova 4 punti in fila e di fatto chiude con 2 minuti d’anticipo il match. Gli ultimi giri di lancette sono pura accademia: termina 95-76.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – NUTRIBULLET TREVISO BASKET 95-76

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×