28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

A Monastier al via i centri estivi: bambini e anziani insieme nelle attività

Spazio al laboratorio di teatro ma anche laboratori artistico espressivi, attività psicomotoria, yoga e giochi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

centri estivi

MONASTIER - Le emozioni sono importanti e vanno valorizzate, soprattutto quando queste si possono scambiare tra bambini ed anziani. Per questo motivo quest’anno il centro estivo che si svolge presso il Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier, e organizzato dall’Associazione Germogli, si chiama “L’arcobaleno delle emozioni”.

“Quest’estate il tema scelto sono le emozioni, un tema che riteniamo sia importante soprattutto dopo questo lungo periodo di perdita di socialità e di esperienze, di disagio personale e sociale, di paure e di sofferenza emotiva – fa sapere Raffaella Terzi educatore di Villa delle Magnolie e responsabile del centro estivo- Queste perdite hanno influito sul benessere psico-fisico dei bambini e vogliamo aiutarli ad esprimere le proprie emozioni, a riconoscerle e a gestirle. Lo faremo tramite un programma ricco di attività educative, formative e ricreative divertenti".

Il centro estivo, al quale si può aderire anche per settimane, si svolgerà da oggi, 4 luglio, al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 16, ed è rivolto a tutti i bambini e bambine della scuola primaria. Come sempre prevede che alcune attività siano svolte in compagnia dei residenti di Villa delle Magnolie, nel rispetto delle precauzioni riguardanti la prevenzione della trasmissione del virus. Ci sarà il laboratorio di teatro ma anche i laboratori artistico espressivi, senza dimenticare l'attività psicomotoria e sensoriale integrata anche dallo yoga; e poi tornei sportivi e i giochi a squadre e il laboratorio di cucina. Grazie alla presenza a “Villa delle Magnolie” dell'Orto intergenerazionale e dell'Orto Alimurgico i bambini potranno cimentarsi anche in piccoli esperimenti botanici. Chi fosse interessato può rivolgersi alla segreteria del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” dalle 9 alle 17 o tramite email a assgermogli@gmail.com.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×