29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Jantunen si presenta: "Treviso per me è una grande opportunità"

Ecco le prime parole del nuovo acquisto della Nutribullet

|

|

Jantunen si presenta:

TREVISO - Dopo aver festeggiato con la sua Finlandia la doppia vittoria con Svezia e Croazia nelle qualificazioni al Mondiale, ecco uno dei nuovi arrivi più interessanti per la Nutribullet Treviso Basket 2022/23, Mikael Jantunen, 22 anni, ala forte 204 cm, lo scorso anno protagonista in Belgio a Ostenda dove da “rookie” (negli anni precedenti era al college in USA alla Utah University) ha vinto il campionato, è stato nominato 6° uomo dell’anno ed è stato classificato al terzo posto nella classifica dei migliori giovani dell Basketball Champions League dove si era imposta la guardia di TVB Bortolani.
Nella recente “finestra” delle qualificazioni al prossimo Mondiale è stato protagonista con 16 punti e 6 rimbalzi nella vittoria con la Svezia, contribuendo anche nella vittoria a sorpresa in Croazia.  In totale nelle 6 gare delle qualificazioni Mondiali con la sua nazionale, Jantunen sta viaggiando a 11.8 punti in 24 minuti di utilizzo, con il 67% da due (!), il 37% da tre e 5.8 rimbalzi.

Mikael, perché hai scelto Treviso? Cosa ne pensi della città e del club?
“Penso fosse una grande opportunità e la scelta più adatta a me, credo di poter crescere in un campionato competitivo e di poter aiutare la squadra al meglio. Ho sentito solo ottime cose riguardo all’organizzazione, al coach e alla città, quindi è stata una scelta “facile”. La Serie A è davvero un bel campionato e so che Treviso è sempre stata una piazza storica e un club che aspira a salire step by step, con l’obiettivo di andare il più avanti possibile. Questo sicuramente è stato uno dei motivi per cui ho scelto di venire a Treviso. Per quanto riguarda la città, non ci sono mai stato e sono emozionato all’idea di vederla, sono curioso di conoscerla bene per poter dare un’opinione a riguardo. Però, davvero: non vedo l’ora di arrivarci!”
Hai già avuto modo di parlare con coach Marcelo Nicola?
“Sì, certo. Abbiamo parlato al telefono e si è instaurata da subito un’ottima conversazione, l’impressione è stata positiva e sono già “gasato” di poter lavorare presto con lui.”
Sarà la tua prima stagione nel campionato italiano: cosa ne pensi e cosa ti aspetti da questa esperienza? 
“Alcuni miei compagni e il coach della Nazionale hanno giocato e lavorato in Italia: ho sentito solo belle cose riguardo al campionato, all’Italia e a come si vive lì. La Lega sta diventando più competitiva anno dopo anno e non vedo l’ora di poterci giocare e di confrontarmi con questo nuovo ambiente. Per ora è ancora presto, rifatemi la stessa domanda verso ottobre novembre e vi saprò dire di più. “
Arrivi da una grande stagione, dopo il college hai fatto bene in Belgio e anche in BCL. Cosa vuoi dare alla tua nuova squadra?
“Darò tutto: voglio davvero vincere, vincere il più possibile. Sono ancora giovane e voglio migliorare il più possibile come giocatore: credo che questa sia una buona occasione per lavorare sul mio gioco sia offensivo che difensivo. Sono uno che lavora duro e so di poter dare tanto a questa squadra, a partire dall’energia e dal grande impegno in entrambe le metà del campo.”
Ora sei con la Nazionale, quali sono i tuoi programmi per quest’estate?
“Non farò molto altro che giocare ed allenarmi con la Finlandia. A fine stagione ho già avuto modo di andare qualche giorno in vacanza, ma dopo le partite della finestra di Qualificazione ai Mondiali tra poco iniziamo la preparazione per Eurobasket, giocheremo nel girone di Praga. Quindi starò via molto tempo con la mia nazionale e poi ci vediamo a Treviso!” 

trevisobasket.it

LEGGI ANCHE

Mikael Jantunen, nuovo talento per Treviso Basket

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×