19 ottobre 2020

Vittorio Veneto

Ex Carnielli, "sì ad un nuovo supermercato, no ad un centro commerciale"

L'appello del consiglio di quartiere di Centro

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Ex Carnielli,

VITTORIO VENETO - “Sì a un supermercato, no a un centro commerciale”: è l’appello del consiglio di quartiere di Centro, a proposito del destino dell’ex Carnielli.

 

Questa sera in consiglio comunale si discuterà del futuro dell’area, con la delibera che vuole rendere più appetibile l’immobile sul mercato: riduzione della cubatura e cambio di destinazione d’uso, che diventa commerciale.

 

Il consiglio ha scritto una lettera all’assessore all’ambiente Giuseppe Costa e al vice sindaco Alessandro Turchetto, con la quale si definisce “discutibile” la scelta di destinare il complesso ad un nuovo centro commerciale. “Non siamo stati coinvolti nella questione – commenta il presidente del quartiere Giovanni Braido – Un centro commerciale in pieno centro significherebbe la robotizzazione del vittoriese”.

 

Sembra che degli acquirenti si siano già fatti avanti, per trasformare l’area in un punto vendita: il consiglio comunale è chiamato a votare la delibera che può attrarre nuovi proprietari, modificando il Piruea del 2008. Una nuova proprietà porterebbe anche la bonifica del sito, inquinato sia da eternit che da cromo esavalente.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×