21 aprile 2021

Rugby

Rugby

Ecco il XV per la trasferta di Edimburgo

Domenica in Scozia si gioca alle 16.15, orario italiano

|

|

Benetton in azione

TREVISO - Partirà domenica mattina alla volta della Scozia il Benetton Rugby che nel pomeriggio (kick-off ore 16.15 italiane) disputerà il Round 14 di Guinness PRO14 2020/2021, vale a dire la gara esterna contro Edinburgh Rugby. Duvenage e compagni proveranno ad ottenere il primo successo in campionato contro la formazione allenata da Richard Cockerill.

 

Per la settima partita in trasferta della competizione, i Leoni si scontreranno al BT Murrayfield di Edimburgo contro gli scozzesi che in dodici gare hanno raccolto quattro vittorie e otto k.o. e arrivano dalle due sconfitte contro Munster e Scarlets. I ragazzi della capitale della Scozia sono quinti nella Conference B con 20 gettoni, mentre i biancoverdi sono sesti nello stesso girone con 6 punti in graduatoria.

 

Nella storia del campionato celtico il Benetton Rugby ha sconfitto Edimburgo 8 volte su 19 precedenti, con 11 vittorie a favore degli scozzesi.

 

Il match di domani sarà diretto dal fischietto scozzese Sam Grove-White e dai suoi assistenti connazionali Ben Blain e Ian Kenny. Al TMO Hollie Davidson.

 

Kieran Crowley e il suo staff hanno basato il XV del match contro Edimburgo consapevoli dei 14 Leoni impegnati con l’Italia per il Sei Nazioni 2021, (Riccardo Favretto e Tommaso Allan sono comunque stati rilasciati dall’Italrugby e sono a disposizione di Crowley) oltre ad altri giocatori infortunati. Perciò l’head coach biancoverde per domani ha imposto una formazione per 14 quindicesimi uguale a quella della scorsa gara contro Connacht.

Il triangolo allargato è formato da Jayden Hayward come estremo, mentre le ali saranno a destra Angelo Esposito e a sinistra Leonardo Sarto. Al centro ci sono Joaquin Riera e Luca Morisi. La mediana vedrà all’apertura Tommaso Allan e le chiavi della mischia sono gestite da capitan Dewaldt Duvenage.

 

Il pacchetto di mischia è innalzato in prima linea dai piloni argentini Thomas Gallo e Ivan Nemer, a tallonare ci sarà Corniel Els. In seconda linea sempre il duo sudafricano costituito da Irné Herbst e Eli Snyman. Il pack si ultima nuovamente con la giovane terza linea formata dai flanker Davide Ruggeri e Manuel Zuliani. Chiude il reparto degli avanti il numero 8 Riccardo Favretto.

 

Benetton Rugby:

15 Jayden Hayward (116),

14 Angelo Esposito (96),

13 Joaquin Riera (12),

12 Luca Morisi (82),

11 Leonardo Sarto (15),

10 Tommaso Allan (61),

9 Dewaldt Duvenage (c) (47),

8 Riccardo Favretto (9),

7 Manuel Zuliani (9),

6 Davide Ruggeri (3),

5 Eli Snyman (22),

4 Irné Herbst (55),

3 Ivan Nemer (7),

2 Corniel Els (3),

1 Thomas Gallo (7).

 

A disposizione: 16 Giacomo Nicotera (1), 17 Tomas Baravalle (50), 18 Tiziano Pasquali (81), 19 Matteo Canali (3), 20 Giovanni Pettinelli (44), 21 Alberto Sgarbi (245), 22 Luca Petrozzi (14), 23 Ratuva Tavuyara (39).

*Tra parentesi le presenze in Benetton Rugby

 

Head Coach: Kieran Crowley.

 

Indisponibili: Derrick Appiah, Marco Barbini, Callum Braley (Nazionale), Ignacio Brex (Nazionale), Niccolò Cannone (Nazionale), Matteo Drudi, Hame Faiva, Simone Ferrari, Paolo Garbisi (Nazionale), Toa Halafihi, Monty Ioane (Nazionale) Michele Lamaro (Nazionale), Marco Lazzaroni (Nazionale), Gianmarco Lucchesi (Nazionale), Zac Nearchou, Sebastian Negri (Nazionale), Edoardo Padovani (Nazionale), Marco Riccioni (Nazionale), Federico Ruzza (Nazionale), Luca Sperandio (Nazionale), Braam Steyn, Cherif Traoré, Federico Zani, Marco Zanon (Nazionale).

 

Arbitro: Sam Grove-White (SRU)

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

rugby
rugby

Rugby

Ecco cosa vedremo nei prossimi match anche del Benetton Rugby

Nuove regole sperimentali per la Rainbow Cup

TREVSO - Tre nuove regole sperimentali sono state approvate da World Rugby per essere utilizzate nella Guinness PRO14 Rainbow Cup e si tratta di: sostituzione di un giocatore espulso; chiamata di un Challenge da parte del capitano; il calcio di liberazione dalla linea di meta.

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

Ufficializzata la prima parte del calendario nel torneo che vede impegnato il Benetton Rugby

Rainbow Cup, ecco le prime tre gare dei Leoni

TREVISO - no state ufficializzate le date e i relativi orari dei primi tre round della Guinness PRO14 Rainbow Cup.

Una fase del match
Una fase del match

Rugby

La trasferta di sabato sera si è chiusa 31-25 per i padroni di casa

I Leoni sfiorano l'impresa ma vince Montpellier

MONTPELLIER - Al GGL Stadium di Montpellier si giocano i quarti di finale della European Rugby Challenge Cup.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×