28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

DOPO I FURTI E LE AGGRESSIONI UN INCONTRO SULLA SICUREZZA

Con il capitano Carraro si parlerà di sicurezza passiva e autodifesa civica dai reati

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

DOPO I FURTI E LE AGGRESSIONI UN INCONTRO SULLA SICUREZZA

FARRA DI SOLIGO – Annunciato nelle settimane scorse, dopo l’escalation di furti e le aggressioni ai danni di due anziani, si tiene sabato un incontro pubblico dedicato alla sicurezza, incontro nel quale verranno affrontati temi come la prevenzione, ma verrà anche fatto il punto sui reati che in questi mesi sono stati commessi sul territorio di Farra di Soligo e le azioni di controllo avviate dai carabinieri.

Se ne parla alle 14 all’auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo con il capitano Giancarlo Carraro, comandante dei compagnia dei carabinieri di Vittorio Veneto.

«La sicurezza è un bene pubblico, che va tutelato in primis dalle autorità locali – afferma il sindaco di Farra di Soligo, Giuseppe Nardi, che con questo incontro desidera far percepire alla comunità la presenza delle istituzioni -. Ma la consapevolezza dei rischi, la conoscenza di alcune pratiche che possono scoraggiare i reati predatori e la segnalazione puntuale e tempestiva di movimenti e individui sospetti sono un’arma preziosa nella lotta alla micro-criminalità. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare».

Nei mesi scorsi sono stati numerosi i furti registrati sul territorio farrese, ma a fare più paura ai residenti sono state le due aggressioni ai danni del 70enne Angelo Spina, a Farra, lo scorso 14 febbraio e prima, a dicembre, quella ai danni del 68enne di Col San Martino Italo Puppetti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×