18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

20/01/2025velature estese

18 gennaio 2025

Volley

Volley

Conegliano supera Chieri e va in finale di Coppa Italia

Il match nel pomeriggio a Trieste: domenica si gioca la sesta coccarda tricolore della sua storia

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Conegliano supera Chieri e va in finale di Coppa Italia

TRIESTE - Tre set in bilico soltanto nelle fasi iniziali, poi a senso unico a favore della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Si riassume così la semifinale della Coppa Italia Frecciarossa che a Trieste vede la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 uscire sconfitta da una partita senza storia che scivola via in poco più di un’ora verso un 3-0 che non ammette repliche. La squadra di Santarelli, da quattro anni detentrice della coppa, conferma la sua forza mostrandosi superiore in tutti i fondamentali, e mettendo in campo la determinazione e l’aggressività che le chieresi non riescono a mettere in campo con continuità.
Il premio di MVP va a Fahr che risulta anche la miglior realizzatrice con 16 punti. Da parte chierese l’unica giocatrice in doppia cifra è capitan Grobelna con 11 punti.
Conegliano affronterà domani in finale la vincente dell’altra semifinale fra Milano e Scandicci. Per Chieri una domenica da spettatrice, con il pensiero già alla semifinale d’andata della Coppa Cev che mercoledì la vedrà sfidare contro il Levallois Paris.

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-0 (25-18; 25-16; 25-12)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz 1, Haak 15, Lubian 2, Fahr 16, Plummer 14, Robinson-Cook 10; De Gennaro (L); De Kruijf 3. N. e. Bugg, Piani, Squarcini, Lanier, Bardaro (2L). All. Santarelli; 2° Lionetti.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Malinov 1, Grobelna 11, Zakchaiou 4, Weitzel, Skinner 3, Omoruyi 6; Spirito (L); Morello, Kingdon 2, Gray, Rolando, Anthouli 1. N. e. Jatzko, Kone (2L). All. Bregoli; 2° Daglio.
ARBITRI: Simbari di Milano, Papadopol di Mantova, Piana di Carpi e Cesare di Roma.
NOTE: durata set: 24′, 25′, 21′. Errori in battuta: 10-6. Ace: 6-2. Ricezione positiva: 63%-37%. Ricezione perfetta: 46%-25%. Positività in attacco: 51%-25%. Errori in attacco: 7-7. Muri vincenti: 7-5. MVP: Fahr.

foto Rubin - Zani / LVF

La cronaca
Primo set – La semifinale inizia con i punti al centro di Zakchaiou e Fahr. Su servizio di Grobelna, che piazza anche 2 ace, Chieri sale a 1-4. Conegliano ritrova la parità a 7, subito le biancoblù tornano sopra di 2 con un attacco e un muro di Skinner ma di nuovo le venete pareggiano (10-10, Haak). La squadra di Santarelli allunga a 12-10 con Haak e 15-12 con Fahr, spingendo Bregoli a chiamare il primo time-out. Nella seconda parte del set l’inerzia è ormai favorevole a Conegliano che gestisce senza problemi e chiude 25-18 al primo set-point con un muro di Plummer..

Secondo set – Serrata lotta punto a punto fino al 9-9 quando due attacchi di Fahr portano Conegliano sull’11-9. Haak, Plummer e Fahr incrementano il vantaggio veneto che tocca i 5 punti sul 16-11. Nel prosieguo le pantere si mantengono sempre a distanza di sicurezza e si impongono 25-16 alla prima palla set con De Kruijf.

Terzo set – Sul 6-6 il turno di battuta di Plummer scava il solco a favore di Conegliano che si porta sul 10-6. Grobelna interrompe il filotto avversario ma l’iniziativa resta in mano alle venete che doppiano Chieri a 14-7 (Haak). Sul 18-12 la squadra di Santarelli piazza su servizio di Wolosz un secondo lungo filotto che porta Coneglano direttamente alla vittoria quando il primo tempo di Fahr conclude l’incontro sul 25-12.

Il commento
Ilaria Spirito: «Abbiamo messo in campo l’atteggiamento sbagliato, forse nei primi 10 punti andava bene ma poi ci siamo perse. Queste non siamo noi. I complimenti a chi vince vanno sempre fatti, ma sicuramente noi oggi dobbiamo rimproverarci molto». (legavolleyfemmilile.it)



 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige
Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige

Volley

Mattinata particolare nella sua scuola

Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige

| Angelo Giordano |

CONEGLIANO - SAN DONA' - Una mattinata piena di emozioni quella di Merit Adiwge che oggi come tutte le mattine è andata a scuola al Liceo San Luigi di San Donà di Piave.

Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo
Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo

Volley

Le Pantere conquistano il PalaFacchetti con un secco 3-0: decisive Haak, Lubian e De Gennaro

Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo

| Angelo Giordano |

BERGAMO - Grande spettacolo nel pomeriggio al PalaFacchetti di Treviglio, dove la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha sconfitto la Bergamo per 3-0 nella quarta giornata di ritorno della Serie A1.

Conegliano vince in Croazia la quinta gara consecutiva di Champions
Conegliano vince in Croazia la quinta gara consecutiva di Champions

Volley

Le Pantere mettono l’ipoteca sui quarti di finale della competizione continentale

Conegliano vince in Croazia la quinta gara consecutiva di Champions

| Angelo Giordano |

ZAGABRIA (CROAZIA) - A Zagabria le Pantere con i colori di A.Carraro colgono la quinta vittoria su cinque partite del girone di Champions League, mantenendo l’imbattibilità anche in campo europeo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×