07/12/2022velature lievi

08/12/2022nubi sparse

09/12/2022pioggia

07 dicembre 2022

Conegliano

Conegliano pazza per il poke: è la terza classificata in Italia

La classifica stilata da Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

poke conegliano

CONEGLIANO - Quanto poke è stato ordinato in Italia dal 2015, anno di arrivo di Deliveroo nel nostro Paese, ad oggi? Messe insieme, le ciotole di poke ordinate coprirebbero una superficie di 33.500mq, pari a quella dell’intero Stadio Olimpico di Roma. A rivelarlo è Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery. In vista dell’International Poke Day, che si celebrerà in tutto il mondo mercoledì 28 ottobre, la piattaforma ha scattato una fotografia del “fenomeno poke” in Italia.

 

Per quanto riguarda gli ordini di poke, nel secondo trimestre del 2022 Deliveroo ha registrato un incremento del 73% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il salmon poke è in cima alle preferenze, davanti alla versione chicken, all’exotic salmon, allo spicy salmon e allo spicy tuna. Il sito ha stilato anche una speciale classifica, considerando gli ordini di poke sul volume totale degli ordini: al primo posto c’è Lucca, al secondo Vercelli e al terzo Conegliano.

 

In quarta posizione c’è Viterbo, seguita da Parma. Arezzo, Seregno, Terni, Viareggio e Nocera Superiore. Gli utenti hanno anche votato la ricetta del poke perfetto: la ciotola preferita dai clienti contiene riso bianco, salmone, avocado, cipolla croccante, mandorle e salsa di soia.

 

Foto: Deliveroo

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×