29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

29 aprile 2024

Ciclismo

Altri Sport

Ciclismo, Europei su pista: oro femminile a Elisa Tottolo

Il trenino rosa ha lasciato il meglio per la finalissima contro la Francia

|

|

Ciclismo, Europei su pista: oro femminile a Elisa Tottolo

TREVISO - Alla spedizione azzurra agli Europei su pista Juniores e Under 23 di Anadia, Alice Toniolli, Irma Siri, Elisa Tottolo, Silvia Milesi e Federica Venturelli conquistano il primo gradino del podio al termine della finale con la Francia.

La diciottenne Elisa Tottolo è trevigiana di San Biagio di Callalta ed è tesserata con la società Conscio. Dopo aver fatto segnare il terzo tempo in qualifica per coprire i 4.000 metri di gara, alle spalle di Francia e Gran Bretagna, le azzurre si sono garantite il pass per la finale per l’oro nel confronto contro la Germania, al termine di un testa a testa sul filo dei millesimi di secondo (4’34”129 per le azzurre, 4’34”212 per le tedesche).

Il trenino rosa ha lasciato il meglio per la finalissima contro la Francia, alzando progressivamente il ritmo di gara e chiudendo in trionfo con il tempo di 4’26”834, di 240 millesimi più basso rispetto a quello della squadra francese. La finale per la medaglia di bronzo è stata vinta dalla Gran Bretagna (4’27”467), che ha avuto la meglio sulla Germania (4’31”829). Cinque atleti del Nordest hanno conquistato l’oro alla rassegna spagnola: i due trentini Matteo Bianchi, due titoli, e Mattia Predomo, il vicentino di Romano D’Ezzelino Renato Favero e lo junior friulano Davide Stella, la trevigiana Elisa Tottolo con il quartetto femminile juniores.

Sandro Bolognini

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×