05 ottobre 2026

Castelfranco

Castelfranco si trasforma in un parco giochi a cielo aperto: torna “Castello di Giochi”

Domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 18, piazze e giardini del centro ospiteranno attività, tornei e laboratori gratuiti per tutte le età

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Castello di Giochi 2026

CASTELFRANCO VENETO - Un'intera giornata all'insegna del divertimento, della creatività e della condivisione all'interno delle mura cittadine. Domani, domenica 4 ottobre, Castelfranco Veneto si prepara ad accogliere una nuova edizione di “Castello di Giochi 2026”, l'iniziativa che dalle 10:00 alle 18:00 trasformerà l'intero centro storico in un grande spazio ricreativo diffuso e a cielo aperto. La regia dell'evento è curata dall'Associazione Dentro/Centro Castelfranco Veneto, affiancata dal prezioso supporto di numerose realtà associative locali e da un folto gruppo di volontari.

Il programma della manifestazione si preannuncia ricco e variegato, distribuito strategicamente tra le piazze, i cortili e le aree verdi della città per coinvolgere visitatori di ogni fascia d'età. In Piazza San Liberale grandi e piccini potranno cimentarsi con i giochi tradizionali in legno e sfidarsi su una suggestiva scacchiera gigante. Piazzetta Guidolin diventerà invece il fulcro dell'animazione dal vivo e dei laboratori didattici e circensi, mentre gli spazi interni della Torre Civica saranno interamente dedicati al mondo delle costruzioni con i mattoncini. La Biblioteca comunale aprirà le proprie porte agli appassionati di tecnologia accogliendo un'area riservata ai videogiochi indie.

Non mancheranno inoltre spazi espositivi riservati ad artigiani, illustratori e case editrici indipendenti, affiancati da tavoli da gioco per sfide da tavolo e di ruolo. Per orientarsi al meglio tra le varie attrazioni, la cittadinanza e i visitatori potranno far riferimento all'Info Point allestito in Vicolo dei Vetri. Qui sarà possibile ritirare la mappa dettagliata e il programma completo della giornata, oltre a registrarsi per prendere parte a “Questival”, una speciale caccia a indovinelli pensata per esplorare le vie del Castello in maniera ludica e interattiva. L'accesso a tutte le attività dell'evento è interamente libero e gratuito.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×