18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Cronaca

90enne stuprata: arrestato un giovane

Si tratta di nigeriano senza fissa dimora. Si è introdotto nella sua abitazione per rapinarla, poi ha abusato sessualmente di lei

|

|

90enne stuprata: arrestato un giovane

ITALIA - Un giovane nigeriano senza fissa dimora è stato arrestato a Lomezzano con l’accusa di aver violentato e rapinato una pensionata quasi novantenne. Lo riferisce la Provincia di Como, secondo cui i fatti risalgono a venerdì sera, quando, tra le 21 e le 22, la donna ha sentito dei rumori provenire dalla cucina.

 

La donna ha trovato il 26enne a rovistare e il giovane, anziché fuggire ha reagito con violenza nei confronti della pensionata. Prima l’ha aggredita, strattonandola con forza. Quindi l’ha trascinata in un’altra stanza e ha abusato sessualmente di lei. Dopo molti minuti il giovane aggressore si è allontanato, non prima di aver preso il telefono cellulare alla donna.

 

In stato di choc, la pensionata ha comunque trovato la forza di lanciare l’allarme. È uscita di casa e ha raggiunto a piedi l’abitazione di uno dei suoi figli. Al quale ha raccontato l’accaduto. L’uomo ha quindi chiamato i carabinieri che si sono messi subito alla caccia del responsabile.

 

A fornire gli elementi decisivi per consentire ai militari della stazione di Lomazzo di rintracciare l’aggressore è stata la stessa donna, la quale non soltanto ha fornito una descrizione molto dettagliata e accurata ma ha anche spiegato di aver notato quel giovane nei giorni precedenti. Gli stessi carabinieri di Lomazzo hanno, in tempi record, raccolto informazioni sulla presenza in zona di un senza fissa dimora straniero. E hanno scoperto che l’uomo aveva trovato rifugio in un edificio dismesso.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×