22 gennaio 2021

Castelfranco

“Rinascerò, Rinascerai” il concerto di Diego Basso e Roby Facchinetti per la città

Un messaggio potente e positivo quello dato ieri dall’evento, senza pubblico, trasmesso in streaming per il Covid

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Concerto di Diego Basso e Roby Facchinetti a Castelfranco

CASTELFRANCO – Grande entusiasmo in città per il concerto senza pubblico con la musica dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso e la partecipazione del cantante Roby Facchinetti. Un evento fortemente voluto per dare un messaggio positivo di speranza dopo il periodo di lockdown imposto dalla pandemia da Coronavirus che ha messo in ginocchio il mondo. L’evento svoltosi ai piedi delle mura del castello è stato seguito sul web da migliaia di spettatori: questo il LINK dove si può rivedere lo spettacolo.

“Amici, la musica finalmente è ritornata a farsi sentire dal vivo! – ha commentato Facchinetti nella sua pagina social -. Ieri sera con mia grande gioia ho partecipato a questo straordinario evento: “Rinascerò, Rinascerai”, organizzato dal maestro Diego Basso con la sua straordinaria "Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana". Per me è stato incredibilmente emozionante tornare a cantare dal vivo e devo ammettere che mi mancava moltissimo. Voglio ringraziare ancora l’amico Diego Basso che mi ha offerto l’opportunità di essere presente anch’io in questo significativo progetto musicale:” Tra cielo e terra” e un grande grazie va anche alla straordinaria orchestra. Inoltre, ci tengo a ringraziare anche il sindaco: Stefano Marcon e le autorità di Castelfranco Veneto che, nonostante i concerti dal vivo siano ancora rigorosamente non autorizzati, hanno comunque concesso la realizzazione di questo concerto, per dimostrare a tutti, attraverso la musica, quanto sia forte la volontà e il desiderio di rinascere dopo questo lungo periodo troppo doloroso e difficile per tutti”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

31/12/2020

Buon 2021: gli auguri dai sindaci della Marca

Gli auguri da: Treviso, Castelfranco, Vittorio Veneto, Montebelluna, Conegliano, Mogliano, Asolo, Pieve di Soligo, Oderzo, Motta di Livenza, Pieve del Grappa, Valdobbiadene e Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×