29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, la Fontana degli Arditi "perde" acqua

Ieri Michele Bastanzetti, noto cittadino vittoriese e membro del consiglio di quartiere di Ceneda, ha segnalato il problema con un video

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

 

VITTORIO VENETO - La Fontana degli Arditi “perde” acqua. Ieri Michele Bastanzetti, noto cittadino vittoriese e membro del consiglio di quartiere di Ceneda, ha segnalato il problema con un video.

 

“L’acqua zampilla di brutto sulla gradinata, bagnando il marciapiede e rendendolo scivoloso”, dice Bastanzetti. Effettivamente l’acqua fuoriesce dal catino, bagnando anche una parte della scalinata.

 

Dopo il “caso” della pulizia effettuata con l’idrogetto nel 2018, Piazza Luigi Borro e il suo antico manufatto tornano quindi sotto i riflettori. “Anche la fontana del Cardinale è ammalorata – spiega il sindaco Antonio Miatto -. Le fontane a Vittorio Veneto sono tantissime, in alcuni casi si tratta di vere e proprie emergenze artistiche. C’è anche questo capitolo, spero di riuscire ad approntare qualcosa anche per le fontane cittadine”.

 

Le più famose, oltre alle quelle già citate, sono quelle dei Frati, di via Rizzera, di piazza Gallina, della scalinata di Santa Augusta in via Calcada, di piazza Sant’ Andrea, di piazzetta del Campanile, di piazza della Fontana a Serravalle, di Piazza del Popolo e dei giardini del centro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×