28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

Treviso, pulizie straordinarie in zona Feltrina e via Castagnole

Ater Treviso ha disposto importanti interventi di pulizia straordinaria. L’intervento, il terzo eseguito negli ultimi mesi, è stato deciso dal Cda in attesa dell’inizio dei lavori di riqualificazione dell’area

|

|

Treviso, pulizie straordinarie in zona Feltrina e via Castagnole

TREVISO - Ater Treviso, l’Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale della provincia di Treviso, ha preso nuovamente provvedimenti intervenendo nell’area di Via Feltrina e, specificatamente tra Via Feltrina, Via Castagnole e Via Cisole, con consistenti operazioni di pulizia e risanamento. La zona è purtroppo nota essere oggetto di improprio utilizzo, specie per lo scarico abusivo di rifiuti e ATER Treviso, consapevole del disagio e del senso degrado causato, ha così predisposto nuovi provvedimenti nella zona tra fine luglio e inizio agosto: ripulitura, asporto rifiuti, manutenzione de verde, rimozione degli alberi caduti per il maltempo, cura di alberature, erba e cespugli.

Gli spazi, come noto, fanno parte del progetto “Pinqua” e sono in attesa dell’avvio dei cantieri previsto per il prossimo autunno. I lavori prevedono l’abbattimento e la ricostruzione degli edifici interessati e il realizzarsi di una nuova e più sostenibile area abitativa.

Nell’ambito del PINQUA, ATER Treviso è principale soggetto attuatore per oltre 35 milioni di progetti che vanno va Via Feltrina a via Castagnole a San Liberale e che, sommati, agli interventi PNRR, significano riqualificazione energetica di 113 alloggi, realizzazione di nuovi 86 nuovi alloggi, 75 alloggi in social housing, 7 manutenzioni straordinarie. Il cantiere è previsto in avvio per l’autunno.

“Ancora una volta, in accordo col Comune di Treviso, siamo intervenuti con fondi propri per la pulizia della zona tra via Feltrina e via Castagnole – spiega Mauro Dal Zilio, presidente di ATER Treviso – è la terza volta che interveniamo quest’anno, abbiamo voluto farlo per questioni di sicurezza e degrado, abbiamo già stanziato oltre 25.000 euro per queste operazioni e speriamo che l’inciviltà sia punita a dovere perché questo non si debba più ripetere. A breve inizieremo i lavori per oltre 35 milioni e ridaremo lustro con alloggi di edilizia popolare al quartiere”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×