03 agosto 2020

Treviso

TRASPORTO PUBBLICO, UNICA AZIENDA PER LA PROVINCIA

La prossima settimana verrà presentato in Provincia un masterplan di massima

| |

| |

TRASPORTO PUBBLICO, UNICA AZIENDA PER LA PROVINCIA

Treviso - Un’unica azienda dei trasporti per la provincia di Treviso, che accorperebbe Actt, La Marca, Ctm, e Atm. Al progetto di fusione stanno lavorano i contabili della PriceWaterhouseCooper. I problemi per arrivare ad avere un unico soggetto sono parecchi.

In primo luogo c’è da tenere conto degli equilibri finanziari, patrimoniali e azionari tra le società. La prossima settimana in Provincia gli esperti della PriceWaterhouseCooper, presenteranno un primo masterplan relativo al nuovo profilo aziendale.

D’altra parte le quattro aziende premono affinché venga loro riconosciuto lo loro peso e quindi la loro rappresentatività all’interno del nuovo soggetto. In ogni caso la fusione riguarderà solo il ramo d’azienda relativo ai trasposti. 

Nel caso di Actt, l’azienda detiene infatti la gestione dei Trevisosta, dei parcheggi Miani e Dal Negro, e anche la gestione degli scuolabus. Oltre a questo c’è la questione del futuro park Vittoria. Per tutti questi interessi in ballo si sta pensando a una scissione dell’azienda dei trasporti di Treviso. In tutto questo progetto si terrà naturalmente contro del parere dei Comuni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

05/05/2016

La Provincia non chiude

Il 18 maggio finisce il mandato Muraro. Cambierà poco in termini di competenze. Molto per i cittadini. Che non avranno più voce diretta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×