22/02/2024nubi sparse

23/02/2024rovesci di pioggia

24/02/2024pioggia debole e schiarite

22 febbraio 2024

Agenda

'Split-stream' di Rosario Aninat e Simon Shim-Sutcliffe.

Mostra d'Arte Contemporanea

Incontri - Presentazioni

quando 09/12/2023
orario Dalle 15:00 alle 19:00
dove Villorba
Villa Filanda Antonini, Via Montegrappa 25
prezzo Ingresso gratuito
info hello@vfa.art
organizzazione Villa Filanda Antonini, Artists Residency

Villa Filanda Antonini è un programma di residenze d'artista la cui missione é supportare la sperimentazione transdisciplinare attraverso i linguaggi dell'arte contemporanea.

Sabato 9 dicembre presenteremo in esclusiva al pubblico 'Split-stream', il progetto artistico del duo cileno-canadese Rosario Aninat e Simon Shim-Sutcliffe, nostri ultimi residenti dell’anno e vincitori della Open Call 2023.

Aninat e Shim-Sutcliffe hanno indagato le qualità materiali e immateriali di Filanda Antonini e della ex fabbrica antistante mettendo in luce le infrastrutture invisibili a servizio del paesaggio agro-industriale veneto.

 Aninat e Shim-Sutcliffe scrivono: "Scoprendo infrastrutture che si incrociano e si intersecano, il nostro approccio collaborativo isola e svela gli elementi che svolgono un ruolo scultoreo all'interno di questi sistemi condivisi. Smembrando le specificità del luogo e la geografia del magazzino si aziona così una bussola sulla più ampia topografia del Veneto, una regione con un piede nelle montagne e uno nell'acqua."

Sabato 9 dicembre, 15:00-19:00, gli artisti vi condurranno negli spazi della ex fabbrica per mostrarvi le opere sviluppate durante la loro residenza. I loro interventi, rigorosamente site specific, si innestano nel paesaggio costituito delle opere lasciate dai residenti che li hanno preceduti: Theo Alexander, Sunette L. Viljoen, Alessandro Cugola, Swinda Oelke e Lucian Moriyama.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×