28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Montebelluna

Dopo due anni nei circuiti internazionali Giorgio Sernagiotto torna a correre in Italia e sale sul podio a Monza

"Sono stato travolto dall’affetto di tantissimi amici che mi sono venuti a trovare ai box"

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Giorgio Sernagiotto

CAERANO DI SAN MARCO - Si è concluso con un altro podio il ritorno di Giorgio Sernagiotto, pilota di Caerano di San Marco, alle gare in Italia. Dopo due anni passati a gareggiare nel Nuovo e nel Vecchio Continente senza però guidare sui circuiti nazionali, Sernagiotto ha conquistato un terzo posto di classe nel penultimo appuntamento dell’International GT Open a bordo della Ferrari 296 GT3 di Wiit Racing e gestita da AF Corse. Accanto a sé aveva il compagno di squadra Alessandro Cozzi. Dopo il podio in gara uno, il ritiro nel corso di gara due ha determinato la quasi matematica esclusione dei due dalla lotta per il campionato in vista dell’ultima gara, quella di Barcellona.

Se già nelle prove libere i due avevano dimostrato di avere il passo per lottare per il podio di classe Am a Monza, le prime qualifiche avevano visto Cozzi qualificarsi ottavo di classe (1’50”210). In gara uno Sernagiotto era riuscito a recuperare nella seconda parte della corsa, salendo fino al terzo posto e conquistando punti preziosi per la classifica generale. Ieri nelle seconde qualifiche il pilota di Caerano ha stampato un 1’47”709 che aveva permesso alla Ferrari #25 di scattare seconda di classe. Nel corso della gara Sernagiotto era riuscito a salire fino alla prima posizione di classe, ma nel turno di guida di Cozzi un incidente alla Variante della Roggia aveva posto fine alla loro gara.

L’incidente è stato davvero un peccato: vincendo saremmo stati secondi in classifica a due punti dalla testa, oggi dobbiamo recuperarne sedici con venti ancora a disposizione”, il commento di Giorgio Sernagiotto: “Purtroppo sono cose che capitano. Mi resta la consapevolezza di aver corso un ottimo weekend, dal podio strappato in gara uno alla prima piazza che occupavamo nel corso di gara due. Ora per il campionato è praticamente impossibile, ma faremo comunque del nostro meglio a Barcellona. Qui a Monza, al mio ritorno alle gare in Italia dopo due anni passati a correre in America e nel resto d’Europa, sono stato travolto dall’affetto di tantissimi amici che mi sono venuti a trovare ai box. Questa vicinanza mi ha fatto un piacere enorme, mi ha scaldato davvero il cuore. È stato bello condividere con tutti loro questo weekend”.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×