22/02/2024nubi sparse

23/02/2024rovesci di pioggia

24/02/2024pioggia debole e schiarite

22 febbraio 2024

Mogliano

A Casier parte la “Festa di Natale”

Torna il concorso “Luci di Natale a Casier” che invita i negozianti a decorare le vetrine a tema

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Natale a Casier

CASIER – L’incanto del Natale è arrivato a Casier. La “Festa di Natale”, questo il nome della rassegna natalizia organizzata con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale di Casier, prosegue con numerosi altri appuntamenti, tra cui “Il paese di... Babbo Natale a Dosson”, organizzato dalla compagnia Teatro che Pazzia in collaborazione con le attività produttive del territorio. Giovedì 7 dicembre i bambini avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti, immergendosi in un’atmosfera di colori, giochi e magia.

“Il Natale a Casier è un’esperienza unica che unisce la comunità in un abbraccio caloroso - sottolinea il sindaco Renzo Carraretto - Il bellissimo concerto del Coro Stella Alpina di sabato è stato solo l’inizio di una stagione natalizia ricca di eventi che coinvolgeranno grandi e piccini. Che il Natale porti gioia e serenità a tutti”. Il fitto programma di eventi proseguirà venerdì 8 dicembre, con il tradizionale Mercatino parrocchiale in Piazza San Pio X a Casier e la suggestiva Mostra dei presepi artigianali, che resterà aperta fino al 7 gennaio 2024. A scaldare la giornata dell’Immacolata ci penserà anche l’atteso concerto del Coro 7° Grado, che promette di incantare il pubblico presente.

L’atmosfera natalizia continuerà a incantare Casier con il Concerto di Natale dell’Ensemble di arpe Whatsharp, in programma domenica 10 dicembre presso Casa Primula. Ma le iniziative non finiscono qui: i mercatini del 16-17 dicembre trasformeranno l’ampia area del Porticciolo di Casier in un affascinante villaggio natalizio, con tantissime bancarelle dove gli artigiani locali avranno l’opportunità di esporre una vasta gamma di prodotti tipici delle festività e di artigianato creativo, creando un’atmosfera vivace e ricca di opzioni irresistibili per tutti i visitatori desiderosi di immergersi completamente nell’incanto del Natale.

La vivacità del villaggio sarà amplificata da due eventi sonori: sabato 16 l’animazione musicale dei Four Roxx Down Xmas con la Music Bay School farà vibrare l’aria con melodie festive; mentre domenica 17 l’animazione folkloristica di Pastoria Del Borgo Furo aggiungerà un tocco di tradizione locale. Il calendario festivo si concluderà con l’emozionante esibizione gospel di Ginga Christmas che risuonerà nella Chiesa di San Vigilio a Dosson di Casier, mercoledì 20 dicembre. Durante il mese di dicembre, anche la Biblioteca Comunale di Casier offrirà un ricco programma di eventi, per bambini, ragazzi e famiglie. Tra questi spiccano cinema di pomeriggio, letture sottovoce per genitori e figli, racconti avvincenti, proiezioni cinematografiche per tutta la famiglia, coinvolgenti gruppi di lettura e un laboratorio di tipografia a tema natalizio per i ragazzi.

“Siamo entusiasti di presentare una programmazione diversificata che celebra la tradizione natalizia e coinvolge la comunità locale. Gli eventi in calendario promettono momenti indimenticabili per tutta la famiglia. Quest’anno inoltre riproponiamo il concorso “Luci di Natale a Casier”, che invita i negozianti a decorare le proprie vetrine con allestimenti che richiamano la tradizione natalizia”, aggiunge l’assessore alla Cultura Roberta Panzarin.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×