02/05/2024rovesci di pioggia

03/05/2024pioviggine e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

02 maggio 2024

Oderzo Motta

TRAGEDIA DI CESSALTO, NUOVI SVILUPPI

Nominati tre super periti dell’Università di Napoli

| |

| |

TRAGEDIA DI CESSALTO, NUOVI SVILUPPI

Cessalto – Si è tenuto ieri l’incidente probatorio relativo al tragico incidente (nella foto) lungo l'autostrada A4 a Cessalto che l'8 agosto del 2008 è costato la vita a sette persone.

La procedura è stata disposta dal gip Gianluigi Zulian su specifica richiesta del sostituto procuratore Claudio Pinto: conferiti gli incarichi a tre periti dell’università di Napoli.

Avranno 90 giorni di tempo perricostruire la dinamica del sinistro, accertarne le cause; in un secondo momento dovranno valutare eventuali responsabilità della società Autovie Venete.

Il primo giugno 2010 le conclusioni verranno discusse in aula. Dodici gli iscritti al registro degli indagati: i tedeschi Lorenz Willy Wolker, 52 anni e Rieck Gerhard, 70 anni;

i torinesi Mario Astengo, 59 anni e Marco Vignolo di 57 anni che rappresentano i vertici dell'Iveco. Per Autovie Venete: Pietro Del Fabbro, 52 anni di Udine, Riccardo Riccardi, 47 anni di Udine, Enrico Razzini, 54 anni di Cremona;

i responsabili dell'azienda Bfc di trasporti Tombolo Armando Cesare Bizzotto, Luigi Bizzotto, Claudio Bizzotto, Giancarlo Bizzotto, Giuseppe Bizzotto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×