Anche la Marca Trevigiana è impegnata a valorizzare con la "DE.CO" i propri prodotti

Il Coniglio del Montello

TREVISO - Ha iniziato la provincia di Vicenza ed ora la voglia di classificare DE.CO, cioè attribuire ufficialmente la Denominazione Comunale a prodotti e piatti tipici sta conquistando tutto il Veneto.
 

 

A Villorba cena a tema con i racconti letti da Francesco De Filippo

Guarda che Luna...

commenti |

VILLORBA - Serata di cultura e gastronomia organizzata dalla Libreria Lovat di Villorba, venerdì 27 luglio con inizio alle ore 20,00.

“L’enogastronomia ha grande appeal turistico tra tradizione e innovazione”

Caner a Ponte di Piave al battesimo del liquore di Carrube

commenti |

PONTE DI PIAVE - Il battesimo pubblico di un liquore di carrube, sinora prodotto solo per uso privato dalla famiglia Maitan del Nuovo Ranch di San Nicolò di Ponte di Piave è diventato occasione per una bella iniziativa di beneficienza.

Questa preparazione non era inizialmente adatta al popolo della campagna veneta, poiché allora l’olio d’oliva costava molto. La ricetta

Un piatto estivo? Largo al Baccalà!

commenti |

TREVISO - Il baccalà mantecato d’estate? Sissignori! La preparazione nata a Venezia all’inizio del Seicento, circa quattro secoli fa, e utilizzata soprattutto in terraferma, era raccomandata per tutti i giorni di magro e, in particolare, per tutti i venerdì dell’anno.

...

L'avventura tosco trevigiana dello chef Alessandro Rossi

Villa Selvatico, ma solo di nome

Andrea Armellin | commenti |

A Roncade ha da poco piantato le tende un circo, per la precisione un circo del gusto: a Villa Selvatico ha preso dimora lo chef Alessandro Rossi, classe 1991, che nonostante la giovane età può già vantare una carriera di successo.

"Sampagna", torna sul mercato il vino veneto-friulano amato anche dai Francesi. Fin dal 1797

"Buono come lo Champagne"

commenti |

MOTTA/MEDUNA DI LIVENZA - Strano ma vero. I francesi che occuparono il Veneto nel 1797, ai confini della Marca Trevigiana con il Friuli, tra Pravisdomini e Motta di Livenza, sorseggiarono un vino bianco frizzante tipico della zona, “buono come lo champagne”.

Il 19 luglio Cristian Maitan del Nuovo Ranch di Busco di Ponte di Piave presenta un'idea nuova ma anche radicata nella storia del locale

Ecco il liquore alle Carrube. Con un occhio alla beneficenza

commenti |

PONTE DI PIAVE - Arriva il liquore alle carrube con un occhio anche a chi soffre. È l’idea di Cristian Maitan e della sua famiglia. Maitan è il recente vincitore del titolo di miglior Sommelier del Veneto e in procinto di partecipare alle finali nazionali di categoria.

...

Semplicissimo, gustoso, molto digeribile. Ecco la storia. E la ricetta originale

Carpaccio, il piatto per l’estate

commenti |

TREVISO - Ecco un piatto semplicissimo e straordinario, diffuso ormai in tutto il mondo, di cui tuttavia si conosce molto poco la storia o la si ignora completamente.
 

Agenda

In collaborazione con:

Con il supporto di:

Scrivi a Treviso a Tavola:

Scrivi alla Redazione Segnala un Evento

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×