12/12/2024sereno

13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Oderzo Motta

Lega: sanzione al neosindaco Fantuz?

L'accusa è quella di aver corso contro la lista indicata dal Carroccio. La replica: «Sono serena»

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Lega: sanzione al neosindaco Fantuz?

MEDUNA DI LIVENZA – Sindaca ribelle: o no? Marica Fantuz, appena riconfermata sindaco di Meduna dopo aver vinto le elezioni contro l’avversario Marco Astolfo, lo stesso di cinque anni orsono, è al centro del terremoto che sta sconquassando la Lega trevigiana.

 

Ieri la Fantuz ha ricevuto la missiva del delegato provinciale Ivano Faoro: vi sarebbe da parte del Carroccio la volontà di un provvedimento disciplinare nei confronto del primo cittadino. La colpa? Adesione a liste non autorizzate. E di questo se ne discuterà sabato durante il direttivo nazionale.

 

La sanzione potrebbe essere il declassamento dal militante a semplice sostenitore: c’è anche il rischio dell’espulsione dal partito.

 

L’accusa è quella di non aver corso alle ultime elezioni con una lista civica diversa da quella indicata dalla Lega, a sua volta all’interno di un’altra civica e senza simbolo.

 

A lanciare la candidatura della Fantuz però è stato lo stesso Luca Zaia che ha appoggiato la campagna elettorale e nel giorno dell’elezione era presente a Meduna per festeggiare la vittoria.

 

Fantuz al Gazzettino si è detta «molto serena, forse è una colpa aver vinto? Forse attraverso di me vogliono colpire Zaia? Ma io continuerò ad appoggiarlo sempre». 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/12/2019

"Sindaco, fai il furbo?"

Polemica sul finanziamento alle scuole da parte dell'ex sindaco Fantuz. L'attuale primo cittadino Pitton: «Dovevamo però presentare il progetto altrimenti addio soldi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×