21/05/2024pioggia forte

22/05/2024possibili temporali

23/05/2024nubi sparse e temporali

21 maggio 2024

Treviso

Itinerari, sport e viaggi senza barriere: ecco il blog di Michele "per tutte le ruote"

L'idea di Michele Celebrin, 35enne di Monastier, che con la sua carrozzina testa e suggerisce percorsi ciclabili e sport

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Michele Celebrin

Michele Celebrin (foto del blog)

TREVISO - “Si può fare”. Questo il nome scelto da Michele Celebrin, 35enne di Monastier di Treviso, per il suo blog di viaggi, sport e itinerari turistici accessibili con la carrozzina. "Supera gli ostacoli, la disabilità non è mai un limite invalicabile, è un itinerario da capire ed esplorare”, è il motto di Michele, disabile motorio, che ha deciso di mettere al servizio di tutti la sua esperienza con un blog di viaggi ideato nel segno dell'inclusività.

“Fin da piccolo ho dovuto fare i conti con una malattia neurodegenerativa, la distrofia muscolare di Becker, che però non ha mai fermato la mia voglia di viaggiare, avventurarmi e curiosare Veneto, Italia e mondo alla ricerca di itinerari, sport, viaggi ed esperienze nuove da provare”, racconta nel suo blog.

“Oggi - spiega Michele - sono sempre in viaggio e attraverso questo progetto racconto il mio spirito di esploratore e sportivo, da condividere con disabili ma anche mamme, papà e famiglie con passeggino, alla ricerca di idee e itinerari in Veneto adatti a carrozzine di ogni tipo, sia quella dei disabili o quella dei bambini”.
Michele, per gli amici Cele, racconta di aver iniziato a pensare ad un suo blog per raccontare e condividere le sue esperienze di viaggio durante il lockdown.

Il blog è articolato in tre sezioni: la prima dedicata agli itinerari della Provincia di Treviso e del Veneto, divisi per fascia di difficoltà. Si trovano percorsi ciclabili, come la Greenway del Sile, o la gita tra Burano e Murano, che Michele va a testare personalmente a bordo della sua carrozzina dando suggerimenti e segnalando eventuali criticità riscontrare lungo il percorso. Una sezione è dedicata ai viaggi che ha intrapreso nel tempo. L’ultimo a Valencia “tra le città europee più accessibili su sedia a rotelle ” dice, ed infine, una sezione dedicata agli sport praticati come la vela e il Downhill.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×