01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine e schiarite

01 maggio 2024

Mogliano

350 chilometri in carrozzina: il viaggio di Michele e altri 7 compagni attraverso il Veneto

Il progetto “Klick’s on ways” giunto alla sua seconda edizione partirà a maggio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

“Klick’s on ways”

MONASTIER - Otto viaggiatori con disabilità motoria, grazie a speciali carrozzine, percorreranno in 9 giorni 350 chilometri attraversando il Veneto, dalla Valpollicella in provincia di Verona fino a Venezia. Fra i protagonisti c’è anche Michele Celebrin di Monastier che partecipa al progetto “Klick’s on ways” giunto alla sua seconda edizione dopo quella dello scorso anno in Emilia Romagna. Con Michele parteciperanno allo speciale viaggio anche Pietro Martire (Dolo), Emanuele Cibin (Eraclea), Manuel Giuge (Martellago), Pietro Scidurlo (Somma Lombardo), Ignazio Drago (Sicilia), Sabrina Pili (Cagliari), Samuele Brambilla (Lombardia).

La partenza è fissata per il prossimo 19 maggio da Negrar, comune della Valpolicella, lungo le vie del Veneto, per toccare la città di Verona, poi Vicenza, Camposampiero (22 maggio), Dolo (23 maggio), Monastier (24 maggio), Motta di Livenza (26 maggio) e gran finale a Venezia sabato 27 maggio. Durante il percorso i viaggiatori che percorreremo circa 30-40 chilometri al giorno a bordo delle carrozzine motorizzate, visiteranno 3 unità spinali per la riabilitazione intensiva di persone con lesioni midollari: S. Cuore don Calabria di Negrar, l’ospedale San Bortolo di Vicenza e l’ Oras di Motta di Livenza.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra l’associazione lombarda, Free Wheels, che si occupa di costruire opportunità per permettere a persone con disabilità di vivere l’emozione e la libertà dei cammini, insieme all’azienda austriaca Klaxon, ideatrice e produttrice di un propulsore elettrico da agganciare alla carrozzina.



 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×