Ecco il postino “telematico”, le bollette si pagano a casa
Partito il nuovo servizio ad Asolo, Vedelago, Fonte e Monfumo
| Matteo Ceron |
ASOLO/VEDELAGO/FONTE/MONFUMO - Da qualche giorno anche i portalettere in servizio nei comuni di Asolo, Vedelago, Fonte e Monfumo offrono i nuovi servizi del “postino telematico”, che consente di ricevere a domicilio alcuni servizi postali e finanziari tradizionalmente offerti dagli uffici postali. Il servizio è offerto dai sedici postini, al servizio dei trentacinquemila residenti nei quattro comuni
I portalettere sono muniti anche di POS e possono erogare servizi come il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno tramite Postamat o Postepay e anche effettuare ricariche telefoniche o della carta Postepay.
Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza “su misura” e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron. Basta prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o collegandosi al sito www.poste.it.
Tra le opportunità offerte, il cliente può concordare con il portalettere, l’impostazione occasionale o periodica di quantitativi definiti di posta ordinaria o registrata. Il giorno successivo il postino consegnerà al cliente la ricevuta della corrispondenza spedita.
Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall’avviso stampato direttamente dal portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza. In questo avviso sono fornite in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il ritiro.