21/05/2024pioggia forte

22/05/2024possibili temporali

23/05/2024nubi sparse e temporali

21 maggio 2024

Treviso

A Villorba torna il teatro!

5 rappresentazioni al "Pio X"

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

 A Villorba torna il teatro!

VILLORBA - Nei prossimi fine settimana ci sarà un appuntamento da non mancare!

In molti aspettavano che la rassegna autunnale riprendesse e, finalmente, l’appuntamento ritorna con rinnovato entusiasmo e un cartellone ricco di proposte di qualità.

 

Ad organizzare la rassegna, al suo sesto appuntamento, è l’Associazione Culturale TEATRO DI MARCA, con il patrocinio del Comune di Villorba e grazie alla disponibilità del Teatro parrocchiale Pio X°.

 

Gli appuntamenti saranno cinque, ogni sabato, con inizio alle ore 21, a partire dal prossimo 15 ottobre e fino al 5 di novembre e in più il venerdì 28 ottobre, che sarà dedicato ad una anteprima di particolare interesse.

 

Ma andiamo con ordine.

Sabato 15 ottobre “Il Clan delle vedove” di Ginette Beauvois Garcin Lo spettacolo di apertura, Sabato 15 ottobre, vedrà protagonista la compagnia TARVISIUM TEATRO, con il nuovo spettacolo “IL CLAN DELLE VEDOVE”: una divertente commedia che con freschezza , ironia e gli immancabili colpi di scena, ci porterà fra le chiacchiere e l’amicizia di un sodalizio femminile ad affrontare una delicata fase, quella della vedovanza, che tocca una delle quattro amiche. Le gag comiche e la suspance terranno lo spettatore incollato alla sedia fino all’ultimo. La regia è di Michela Cursi e Aliona Chirita, il “clan delle registe”, il testo è di Ginette Beauvois Garcin.

 

Sabato 22 ottobre “No te conosso più” di Aldo De Benedetti Sabato 22 sarà la volta della compagnia TEATRORONCADE, con un pezzo scritto da Aldo De Benedetti, noto autore di commedie per il teatro e per il cinema: “Non ti conosco più” che Gigi Mardegan ha tradotto in dialetto trevigiano “NO TE CONOSSO PIU’” per la regia di Alberto Moscatelli. Nella Treviso anni ’60, la vita trascorre tranquilla e senza sobbalzi in casa Malipieri, fino a quando Luisa dà di matto. Non riconosce più il marito e trattandolo da estraneo, lo vuole cacciare di casa. Secondo il Dott. Spinelli non può che trattarsi di un vuoto di memoria, ma fino a quando durerà? Intanto, gli equivoci che si vengono a creare, ingarbugliano per bene la situazione, fino alla inaspettata soluzione finale.

 

Venerdì 28 ottobre “Continua a’ habitare nel ghetto” di Franco Di Leo Venerdì 28 ottobre è dedicato ad un ‘fuori programma’, una anteprima teatrale del TEATRO DELLA VOCE di Luino (Varese), che ci propone “CONTINUA A’ HABITARE NEL GHETTO”, scritto e diretto da Franco Di Leo. In occasione dei 500 anni dalla fondazione del Ghetto ebraico di Venezia, si è costruito uno spettacolo sulla base delle vicende narrate nel saggio “L’inquisizione a Venezia” di Riccardo Calimani, noto storico dell’ebraismo. Gli attori daranno vita ai personaggi e alle storie, tratte dai verbali dell’Inquisizione, restituiendoci la vita dei cosiddetti “marrani”, gli ebrei convertiti forzatamente al cristianesimo che finivano per seguire i riti tradizionali di nascosto.

 

 Sabato 29 ottobre “Camera a ore” di Friz Wemper Sabato 29 OTTOBRE, andrà in scena il GRUPPO TEATRALE CAORLOTTO, con “CAMERA AD ORE” di Fritz Wemper, in un adattamento curato da Narciso Gusso. Supponiamo che una coppia di anziani signori, Augusto e Ida, voglia arrotondare la loro magra pensione sociale e supponiamo vogliano farlo dando in affitto una camera del loro appartamento… Ma…chi sarà l’inquilino che si prenderanno in casa? E i “simpatici e tranquilli” vicini come reagiranno? E soprattutto i nostri Ida e Augusto ne usciranno malconci o sapranno cavarsela?

 

Sabato 5 novembre “Il letto ovale” di Ray Cooney e John Chapman Sabato 5 NOVEMBRE: un finale col botto. La pluripremiata e scoppiettante commedia “IL LETTO OVALE”, di Ray Cooney e John Chapman, proposta dalla TARVISIUM TEATRO, per la regia di Aliona Chirita. In breve la trama: Filippo e Guido, soci in affari, sono due persone tra loro diversissime. Tanto Filippo è pacato e serio, quanto Guido è farfallino e donnaiolo. Linda, moglie di Guido, decide di vendicarsi e di tradire il marito ma, contemporaneamente molte situazioni si muovono, innescando fraintendimenti, sospetti, situazioni scabrose…e risate a non finire. 

Teatro parrocchiale “Pio X°” Villorba – Piazza Vittorio Emanuele II.

Biglietto intero: € 6,00 Biglietto ridotto fino ai 10 anni: € 4,00

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×