16/05/2024temporale

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Calcio

Calcio

Vecchie glorie in campo per aiutare i bambini

Domenica si festeggiano i 70 anni dell'Opitergina. L'evento è stato presentato in municipio a Oderzo: in campo anche i giornalisti di TV Pressing

|

|

Vecchie glorie in campo per aiutare i bambini

ODERZO – Opitergina a quota 70. Prestigioso traguardo per la società di calcio biancorossa di Oderzo che festeggia il 70 anniversario dalla nascita.

 

L’evento, celebrato lo scorso 3 settembre, avrà il suo seguito la mattina di domenica 2 ottobre all’Opitergium, quando alle 10.30, una selezione delle vecchio glorie biancorosse dagli anni 60 in poi, affronterà sul rettangolo di gioco, la squadra dei giornalisti della provincia di Treviso TV Pressing.

 

Obiettivo dichiarato: la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di ausili da destinare ad alunni con disabilità delle scuole del territorio. L’evento è stato presentato quest’oggi, giovedì, in municipio a Oderzo.

 

Maria Scardellato sindaca di Oderzo. “Con la collaborazione della dottoressa Giabardo, che si occupa di servizi sociali e dell’assessore Gloria Tessarolo, e con la massimi collaborazione e disponibilità da parte dell’Opitergina, abbiamo pensato ad un evento, che si agganciasse anche ai festeggiamenti per i 70 anni di fondazione del club biancorosso”.

 

Giuiano Mascherin, direttore generale del club, intervenuto alla conferenza stampa, insieme al presidente del club, Maurizio Montenero con Ivan Gregori e Gianfranco Zigoni, che domenica saranno regolarmente in campo, ha spiegato: “Da alcuni anni, l’Opitergina calcio, organizza eventi con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a varie realtà. Abbiamo fin da subito accolto con entusiasmo l’invito venuto dall’amministrazione comunale”.

 

Tanti gli ex giocatori biancorossi che scenderanno in campo, a cominciare da quelli che hanno giocato nel vecchio stadio di via Roma che oggi non esiste più, fino a quelli che hanno giocato in quello di oggi, l’Opitergium di via Stadio. Ci saranno ad esempio i portieri Gurian e Gesuati, i difensori Bucciol, Salatin e Moro, che oggi allena la squadra del Team Biancorossi che milita nel campionato di Promozione, e poi i tre big Gianfranco Zigoni, Renato Faloppa e Ivan Gregori, Cattai e Baradello insieme a Gabatel.

 

In panchina siederà Giordano Fiorin. Di partite di questo tipo se ne intende anche Tiziano Graziottin, della selezione di TV Pressing, presente alla conferenza stampa insieme a Matteo Negro, componete della stessa squadra. L’evento avrà un suo evento collaterale. Prima dei big, come ha spiegato Gloria Tessarolo, alle 9.30 a scendere in campo, saranno le squadre pulcini dell’Opitergina, che si confronteranno con i pari età di altre società vicine. Per la partita dei big, il commento tecnico è affidato all’ex arbitro Roberto Carrer.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming
Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming

Calcio

Il fischio d’inizio è previsto alle 21, la partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5

Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming

ROMA - Ultimo atto oggi, mercoledì 15 maggio 2024, per la 77esima edizione della Coppa Italia. Occhi puntati sullo stadio Olimpico di Roma, teatro della finale Atalanta-Juventus che assegnerà la coppa nazionale.

Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino
Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino

Calcio

Cristian Soave, del Caldiero,si alza alle 3 per andare al lavoro: "Non me la sento di lasciare la professione"

Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino

VERONA - E' il tecnico dei miracoli del Caldiero, neo promosso in serie C, ma Cristian Soave, mister del piccolo club veronese approdato nel calcio che conta, non vive solo di pallone.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×