28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

Un “Masnadiero” accede alla finale nazionale di Risiko 2015

Il 19enne Leonardo Castellano ha vinto alla Festa dell’Unità di Bologna

|

|

Un “Masnadiero” accede alla finale nazionale di Risiko 2015

CASTELFRANCO - Grande successo per il Risiko Club “La Masnada degli Ezzelini” di Castelfranco nell’affollatissimo torneo ufficiale di qualificazione al campionato nazionale 2015 che si è svolto domenica a Bologna, ospitato dalla Festa nazionale dell'Unità. Un “masnadiero”, Leonardo Castellano, si è infatti qualificato per la finalissima nazionale organizzata da Editrice Giochi Milano (Modena, marzo 2015) vincendo la finale con tre avversari di Bologna, Firenze e Bari. Leonardo, 19 anni, all’ultimo anno del conservatorio Steffani e appena uscito dal Liceo Classico Giorgione, diventa così il più giovane finalista nazionale nella storia del Risiko. Nella combattutissima semifinale aveva superato campioni di Monza, Faenza e Palermo.

 

A Modena 2015 parteciperanno i migliori 32 giocatori italiani, selezionati attraverso tornei ufficiali Editrice Giochi. Il successo della squadra castellana (scesa a Bologna con 8 elementi che indossavano le "divise" con l'aquila di Federico II e il logo Avis) è stato completato da un altro giovanissimo rappresentante del club dei Masnadieri, Elia Cauzzo di 20 anni, pasticciere. Terzo in classifica generale dopo le qualificazioni, anche Elia ha disputato una delle tre semifinali, purtroppo senza troppa fortuna.

La formula del “Master”, cui erano presenti 88 partecipanti da tutta Italia, prevedeva l’accesso alle semifinali dei 12 migliori punteggi dopo due partite di qualificazione. Il prossimo appuntamento importante per i “Masnadieri” è il campionato nazionale a squadre per Club l‘8 e 9 novembre a Roma. I castellani scenderanno nella capitale con un team deciso a migliorare il già ottimo risultato del 2013: l’8° posto assoluto su 27 squadre.

 

Risultati di tutto rilievo per un Club giovanissimo come costituzione (2012) e soprattutto come età media dei suoi giocatori, in assoluto la più bassa in Italia. Il Risiko Club dei Masnadieri si ritrova ogni mercoledì sera alle 21 per tornei interni e partite amichevoli. Le serate sono aperte a tutti coloro, di ogni età e sesso, che vogliano rispolverare il Risiko nella formula agonistica o imparare a giocarlo per la prima volta. La sede di gioco che ospita gli incontri è il Patronato “Noi” in Borgo Pieve a Castelfranco.

Per mettersi in contatto con il Club la mail è rcumasnadieri@gmail.com oppure tramite la pagina facebook RCU I Masnadieri - Castelfranco Veneto (info: 3311133575). 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×