16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

18/12/2024nuvoloso

16 dicembre 2024

Castelfranco

Da tutta Italia per il campionato di Risiko

A Castelfranco il “master” per accedere alla finale di Modena

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Da tutta Italia per il campionato di Risiko

CASTELFRANCO – Una settantina di partecipanti, ieri, alla tappa del campionato nazionale di Risiko che si è tenuta al Patronato “Noi” Pio X di Castelfrancoo (evento per la prima volta in provincia di Treviso). L’organizzazione del torneo è stata affidata da Editrice Giochi al giovanissimo Risiko Club Ufficiale “I Masnadieri” di Castelfranco. 

Si tratta dell’unico appuntamento in tutto il Triveneto, ha attirato partecipanti oltre che dal Nordest, anche da Bergamo, Milano, Faenza, Bologna, Venezia, Monza, Cuneo, Firenze e addirittura da Terni.

 

Oltre al “piacere di giocare insieme” i giovani “Masnadieri” lanciano anche un messaggio di solidarietà con l’Avis castellana e provinciale. L’Avis di Castelfranco, infatti, ha offerto i trofei per il vincitore (che avrà diritto a partecipare alla fase finale del Campionato italiano) e per i tre finalisti, oltre a gadget per i semifinalisti. L’Avis provinciale, invece, fornisce il Club castellano delle maglie ufficiali con lo slogan “Risiko fa buon sangue” lo stesso inciso sulle coppe.

Un segnale importante soprattutto per i giovani in un periodo, quello estivo, in cui generalmente si assiste a un calo di donazioni. Un messaggio che “I Masnadieri” hanno già portato in giro per l’Italia partecipando (con ottimi risultati) a diversi tornei nazionali a squadre e individuali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×