24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Treviso Antiquaria: affluenza record

| Davide Bellacicco |

immagine dell'autore

| Davide Bellacicco |

Treviso Antiquaria: affluenza record

TREVISO-Si è conclusa domenica la "Mostra nazionale di arte antica, Treviso Antiquaria", giunta alla ventesima edizione. Una rassegna della durata di nove giorni, allestita negli spazi espositivi di Ca’ dei Carraresi e nata con l’intento di promuovere gli antiquari di Treviso.


Francesco Li Volsi, presidente dell’Associazione Trevigiana Antiquari, rende noti i dati relativi all’evento: “In media sono coinvolti circa una trentina di antiquari, quest’anno venticinque, provenienti da diverse regioni d'Italia. L’associazione si propone di ricondurre l’interesse del pubblico a questa particolare arte all’interno di una mostra mercato.  Lo scopo è sensibilizzare, ma sono numerosi anche i contatti con acquirenti. A tal proposito abbiamo visto un’affluenza giornaliera costante e assai consistente, con molti visitatori anche nell’infrasettimanale”.


Un risultato ritenuto decisamente soddisfacente, soprattutto in termini di trattative.


“Posso sostenere che per varietà di pezzi, qualità e risposta del pubblico quella di quest’anno sia stata l’edizione migliore in vent’anni di esposizioni. Il cliente trevigiano ama la qualità e anche se ha la casa piena, non rinuncia ad un prodotto di cui apprezza il valore”.  


 


| modificato il:

foto dell'autore

Davide Bellacicco

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×