29/05/2024poco nuvoloso

30/05/2024temporale

31/05/2024nubi sparse e rovesci

29 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Metalco, Playoff da record

La gara vinta lo scorso weekend ha suggellato un'annata fino ad oggi memorabile

|

|

Softball / Metalco, Playoff da record

CASTELFRANCO - Domenica 26 è stata l’ultima fatica di fine campionato, sul campo di Castelfranco le Thunders hanno incontrato la squadra veronese delle Dynos.

 

Queste ultime due gare a Playoff già guadagnati sono servite per coronare un campionato d’eccellenza con record individuali e di squadra.

 

Le due gare di domenica sono state l'ennesima dimostrazione di una squadra che entra in campo per vincere, e così è stato, gara uno non ha lasciato dubbi, e già dal primo inning le Metalco sono passate in vantaggio per 4-0, per poi rimanere a secco per i due inning successivi e segnare altri 5 punti negli inning finali.

 

La difesa ha dovuto lavorare ben poco in quanto Sara Fogliato in pedana di lancio, per tutti i sette inning ha veramente fatto sognare, raggiungendo proprio in questa gara l'obbiettivo stagionale dei 100 strike out superandolo di 6 unità. Per un colpito al settimo inning, con due out, non completa anche un "perfect game".

 

La gara si è comunque chiusa con una vittoria per 9 a 0 con una bella serie di valide a fondo campo che hanno ulteriormente valorizzato  le mazze castellane.

 

Gara due con la pedana un po’ più debole ma comunque ben supportata dalla difesa, ha lasciato poco spazio alle veronesi che si sono viste chiudere la partita con una manifesta per superiorità delle thunders con 10 a 0 al quinto inning, gara caratterizzata da alcune belle battute di Kucharova, Favarotto, Zonta, Sari.

 

La difesa impeccabile con 0 errori in entrambi le gare, a mezzo a segno un bel doppio gioco di Dal Mina e Favarotto, tutto questo a dimostrazione che le thunders stanno sempre più diventando forti e sicure.

 

Tutto questo ha determinato l’ammissione ai PlayOff da record: 24 vittorie su 24 gare, miglior media battuta di squadra nel campionato MB 441, con Michala Kucharova e Claudia Zonta che chiudono a MB 592 e 590, miglior PGL lanciatori di squadra nel campionato era 0,92, con una Sara Fogliato che con i suoi 106 strike out su 16 gare giocate chiude con era 0,45 personale, solo Alice Nicolini del Saronno gli si accosta. Miglior media difensiva girone su 24 gare fld% 929, insomma una squadra che va verso i playoff con numeri importanti e consolidati.

 

La squadra e pronta a qualsiasi fatica che assieme alle strategie del Manager Morabito sono una garanzia per approdare alla massima serie A1. 

 

Con questi grandi risultati la società Thunders festeggia per tre categorie su quattro l’ammissione ai playoff, cadette, under 21 e seniores A2! in Italia sono ben poche le società che hanno raggiunto questo obbiettivo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mike Tyson, malore in volo: nausea, vertigini, cosa è successo
Mike Tyson, malore in volo: nausea, vertigini, cosa è successo

Altri sport

"Per fortuna si è ripreso alla grande" fanno sapere dal suo staff

Mike Tyson, malore in volo: nausea, vertigini, cosa è successo

LOS ANGELES (STATI UNITI) - Malore in volo per Mike Tyson. "Ha avuto una fortissima nausea e delle vertigini mezz'ora prima dell'atterraggio a Los Angeles da Miami.

Ippica / Articolo V Campione d’Italia Under 18
Ippica / Articolo V Campione d’Italia Under 18

Altri sport

Risultato importanti per il centro ippico di Colle Umberto

Ippica / Articolo V Campione d’Italia Under 18

COLLE UMBERTO - Grande successo per il circolo Ippico Articolo V di Colle Umberto al Campionato Italiano Mounted Games a Coppie organizzato al Circolo Ippico Il Torrione di Tortona. Il circolo trevigiano ha conquistato il titolo italiano nella categoria Under 18.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×