I SEGRETI DELLE BANCHE SVELATI DA SCIENZA
I Grillitreviso hanno organizzato un incontro con un esperto di finanza per riflettere anche sulla crisi finanziara globale
| Laura Tuveri |
Treviso - I Grillitreviso hanno organizzato un incontro intitolato “Quello che le banche non dicono” con l’esperto di finanza Beppe Scienza. Avrà luogo venerdì 10 ottobre alle 21 nell’aula magna dell’ Istituto Palladio. Con le borse di tutto il mondo in picchiata oggi il clima di diffidenza nei confronti di un’Italia alle porte di una crisi economica è destinato ad aumentare.
L’ultimo scossone dal mondo finanziario, con il TFR, accantonarlo in azienda o investirlo in nuove formule di previdenza integrativa? Molti gli italiani che hanno deciso di mantenere il vecchio rapporto. Una scelta rassegnata piuttosto che dettata da una vera comprensione delle offerte alternative, così come per i mutui, fondi pensione, fondi comuni, gestioni, un territorio in cui il comune cittadino, spesso non sentendosi all’altezza del compito, tenta di districarsi alla “meno peggio”.
Investire, indebitarsi o stare a guardare? E’ una delle domande chiave che i Grillitreviso e il Meetup di Treviso, sostenitori di Beppe Grillo, sottoporranno a Beppe Scienza, esperto in economia, docente all’Università di Torino e autore dei libri “Il risparmio tradito” e “la pensione tradita”. Entrambi i volumi sono consigliati da Beppe Grillo. L’incontro ha l’obiettivo di rendere la finanza e l’economia in generale alla portata di tutti, attraverso un linguaggio facile e con metodi di rapida applicazione, dove non mancherà l’interazione con un pubblico sensibilmente motivato.
Verrà dedicato ampio spazio alle domande “anche personali” dei partecipanti.