12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Rinascono i Consigli di Quartiere

Martedì la reintroduzione in Consiglio Comunale

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO - Rinascono i Consigli di Quartiere. Dopo l'abrogazione decisa dalla giunta Da Re, i Quartieri tornano protagonisti a Vittorio Veneto. Si voterà per la loro reintroduzione durante il prossimo Consiglio Comunale, previsto per martedì 28 ottobre.

 

"Vi è una grande novità, a costo nullo per il Comune - riferisce il segretario del Pd Adriano Botteon (in foto) - ovvero la partecipazione stabile, prevista nello Statuto, dei delegati dei Quartieri alle Commissioni Consiliari che li rigurdano. In questo modo si vuole contibuire ad evitare, fin dal principio, ogni possibilità di isolamento dei Quartieri dalle tematiche amministrative, come era capitato nel quindicennio di amministrazione leghista, prima della soppressione dei Quartieri sancita, con un colpo di mano, dall'ex primo cittadino Toni Da Re".

 

"Il risultato  - continua Botteon - è stato raggiunto in tempi rapidissimi grazie al gruppo di lavoro istituito dal Partito Democratico con le altre forze di maggioranza, coordinato dal vice segretario del PD e Consigliere Comunale, Fabio De Vallier e con il costante appoggio della Giunta, in primis il vicesindaco Alessandro Turchetto. Dopo il passaggio in Consiglio Comunale lo Statuto dovrà passare per l'approvazione in Regione, dopo di che si provvederà alla seconda parte, concernente il vaglio del regolamento dei Quartieri, a partire dalla loro strutturazione: numero, composizione dei consiglieri e modalità di elezione".

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×