27/04/2024molto nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pradella convocato per i mondiali di triathlon cross Junior in Canada

Il due volte campione europeo di Silca Ultralite Vittorio Veneto già partito per Penticton

|

|

Filippo Pradella

VITTORIO VENETO - Filippo Pradella (nella foto) convocato per i mondiali di triathlon cross Junior che si stanno disputando in Canada. Il sedicenne portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto indosserà nuovamente il body della nazionale italiana per la massima rassegna internazionale, quella iridata.

La sua gara si svolgerà mercoledì 23 agosto. Pradella arriva a Penticton, per il festival del multisport (Duathlon, Cross, Lunga distanza e Aquathlon), con il titolo di campione europeo Junior conquistato a Targu Mures, in Romania, sabato 29 luglio. Per lui, nella rassegna europea, anche il titolo di vicecampione nel duathlon.

A fare la differenza, in queste importanti gare, una strepitosa frazione in mountain bike dove grazie alle grandi abilità di conduzione del mezzo il giovane trevigiano ha conquistato la leadership continentale. Pradella, che appartiene una categoria inferiore, la Youth B, vanta nel suo palmarès anche il titolo europeo Junior cross 2016.

Per l’atleta della società vittoriese in questo 2017, oltre all’argento e all’oro europei, il titolo di vicecampione italiano nel duathlon Youth B e l'oro nel campionato italiano di Coppa Crono maschile Junior (insieme ai compagni Federico Spinazzè, Federico Pagotto ed Andrea Mason). “Siamo molto contenti che Filippo partecipi a questa rassegna mondiale - afferma il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - di certo la concorrenza che avrà sarà qualificatissima, ma siamo certi che lui darà, come sempre, il massimo. Questi appuntamenti sono importanti non solo come eventi in sé, ma anche soprattutto come crescita ed esperienza che il nostro giovane sta facendo in funzione di una futura carriera nella specialità del cross”.

Per Federico Spinazzè, già azzurro in diversi appuntamenti esteri in questi anni, con tanto di bronzo nell’Etu Triathlon Junior European Cup di domenica 30 luglio, a Tabor, in Repubblica Ceca, è arrivata invece la convocazione per il raduno nazionale Juniores della Fitri, la Federazione Italiana di Triathlon, che si svolgerà a Moena (TN), da lunedì 21 agosto, a giovedì 31 agosto.

Proprio sabato a Losanna, Spinazzè ha nuovamente gareggiato, conquistando il 19esimo posto nella tappa svizzera della European Cup, dimostrando ormai il suo valore nazionale. “Sono convinto che se Federico continuerà a migliorare nelle diverse frazioni, ma soprattutto nel nuoto, potrà dire la sua con continuità anche in campo internazionale”, aggiunge Zanetti.

Il resto della squadra di Silca Ultralite Vittorio Veneto (che si è allenata senza sosta per tutta l’estate, mettendo in campo anche un importante gemellaggio con il Bressanone Nuoto), ha di recente ottenuto, con i giovani e i giovanissimi, buoni risultati nella tappa di Predazzo del Circuito NEC (Nord Est Cup) con quattro primi posti e diversi podi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×