30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

02/05/2024pioggia

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

PIAZZA MESCHIO, CANTIERE FERMO DA TRE MESI

Dopo l’ok della Sovrintendenza nei giorni scorsi, ora il comune sta studiando il nuovo progetto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PIAZZA MESCHIO, CANTIERE FERMO DA TRE MESI

VITTORIO VENETO - «Abbiamo realizzato il parcheggio sotterraneo in quattro mesi, consegnandolo al comune il 10 di ottobre, ma per la burocrazia ci vogliono invece degli anni per portare a termine un’opera». E’ il geometra Diego Pavan di Edilvi a mettere in luce come il cantiere di piazza Meschio sia fermo da mesi.

Ora, dopo l’ok della Sovrintendenza al progetto di finitura della piazza, arrivato in comune il 4 gennaio, gli uffici comunali sono al lavoro per predisporre il progetto definitivo che contempli anche le nuove prescrizioni individuate dall’ente, come il mantenimento in superficie di una traccia visibile di quella che un tempo era l’antica strada che attraversava la piazza.

«Non lo nascondo – aggiunge Pavan – questo cantiere fermo ci sta creando un danno, vorremmo portare via le gru, ma non possiamo».

Edilvi mette in luce i tempi biblici per avere l’ok dalla Sovrintendenza per procedere con le finiture delle piazza che in parte le competono: lo scorso 17 novembre era stato presentato a Venezia il progetto per la nuova piazza, ma l’ok è arrivato solo il 4 gennaio. «E’ nell’interesse di tutti – evidenzia infine Pavan – che questa opera venga finita al più presto». Dunque, mentre la ristrutturazione del complesso Borgo Meschio è conclusa, il cantiere della piazza è ancora aperto, così come da tre anni a questa parte, non senza disagi per residenti e commercianti.

«Tempi tecnici e restituiremo la piazza alla città – interviene il sindaco Gianantonio Da Re – stiamo lavorando con gli uffici per far quadrare il progetto così come approvato dalla Sovrintendenza che ha un costo maggiore rispetto al precedente. Entro tre mesi – prospetta Da Re – la piazza sarà finita».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×