Ospedale nel Kuwait: commessa da 2.5 milioni
Azienda coneglianese scelta per arredare la struttura
CONEGLIANO - Commessa da 2.5 milioni di euro per la Artinox, azienda coneglianese che arrederà il primo ospedale statale realizzato dal Governo del Kuwait, e portato a termine nei mesi scorsi a Kuwait City. Sono state infatti la Artinox di Mario Zanardo e la Arex di Adriano Zanardo, padre e figlio, ad aggiudicarsi l'importante fornitura di arredi del valore di oltre 2.5 milioni di euro.
"Ci stiamo specializzando negli arredi per l'industria famaceutica e per gli ospedali - spiega Adriano Zanardo, figlio di Mario, amministratore delegato della Arex - nell'ultimo anno abbiamo anche fornito il nuovo ospedale civile di Biella, una commessa importante del valore di oltre 200 mila euro".
Artinox, azienda fondata nel 1985 da Mario Zanardo, produce cucine industriali, cucine domestiche ed accessori. L'azienda leader del settore Inox, con oltre un centinaio di dipendenti, esporta i suoi prodotti in Europa, Medio oriente, Asia e Stati Uniti. Nei giorni scorsi il sindaco Floriano Zambon e la giunta comunale hanno fatto visita all'azienda, che ha sede in zona Campidui a Conegliano.
"Il nostro territorio ha dato opportunità importanti ad imprenditori che sul lavoro e sulla creatività, sulla ricerca e l'innovazione, hanno costruito il loro successo - spiega il sindaco Floriano Zambon - Mario e Adriano Zanardo, con tutti i loro collaboratori, sono in questo senso due figure esemplari. Vogliamo far sentire loro la vicinanza dell'Ente locale e dare loro tutto il nostro supporto, perché sappiano che sono persone fondamentali per la crescita della nostra comunità, imprenditori e lavoratori che continuano ad investire sui giovani del nostro territorio e soprattutto a produrre quell'eccellenza del made in Italy che il mondo ancora oggi ci invidia".