TENTA DI SCIPPARLA: REAGISCE E FA SCAPPARE IL LADRO
L'episodio all'uscita di un supermercato del centro
Motta di Livenza - Cerca di rubarle la borsa della spesa cercando di farsi consegnare anche gli effetti personali, come l’orologio. La prontezza di riflessi la ha salvata. Infatti una quarantenne di Annone Veneto, la scorsa settimana al parcheggio del Mottamercato Visotto, è stata più lesta del ladro ed è riuscita a farlo scappare.
Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno: una signora, borse in mano, si stava dirigendo verso l’auto quando un uomo le avrebbe intimato di farsi consegnare borsa e orologio. Il malvivente non sarebbe stato armato. La prontezza di riflessi della donna tuttavia è stata provvidenziale: dapprima ha tenuto le borse, strattonando il malvivente che voleva impossessarsene.
Poi ha cominciato ad urlare per richiamare l’attenzione dei passanti. A quell’ora solitamente il via vai è abbastanza intenso all’ingresso del supermercato, tra l’altro a pochi passi dal centro storico. La scena è durata in tutto pochi secondi: l’uomo ha cercato di tener duro, ma poi, viste le urla insistite da parte della donna, ha fatto perdere le proprie tracce rimanendo con un pugno di mosche in mano.