RAMADAN AL PALAFALLAI, QUESTIONE PRIVATA
Mirto Bettiol: "La struttura è stata concessa dai gestori privati e non dal Comune"
Conegliano - Il Ramadan è concluso ma non le polemiche. Sul "caso-moschea" coneglianese non si placano le discussioni della Lega contro la concessione del Palafallai alla comunità musulmana per celebrare la fine del mese di digiuno.
Una concessione che non dipende però dalla volontà dell'amministrazione comunale ma da quella dei gestori privati: "la manifestazione si è svolta anche negli anni precedenti al Palafallai, grazie alla disponibilità dei gestori, con i quali i referenti della comunità islamica di Susegana hanno preso direttamente i contatti", ha chiarito il sindaco Alberto Maniero.
"L'amministrazione comunale non ha assunto alcuna deliberazione in materia", conferma il vice sindaco e assessore all'ordine pubblico Paola Mirto Bettiol.
L'assessore all'Ordine Pubblico Paola Mirto Bettiol dichiara inoltre che "l'amministrazione comunale, ed in quanto assessore di reparto io in prima persona, si è attivata immediatamente perchè in tale manifestazione ci fosse la garanzia di sicurezza e di ordine pubblico. Tale garanzia ne ha visto conferma nella attività di vigilanza della Polizia Locale e delle altre Forze dell'Ordine".