INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA ELEMENTARE DI SOLIGHETTO
Un intervento da 1.500.000 euro
Pieve di Soligo - Inaugurata la nuova scuola "Papa Luciani" di Solighetto. Sabato è stato tagliato il nastro delle scuole elementari, rimesse a nuovo giusto in tempo per il nuovo anno scolastico. Dopo due anni di "esilio" al Contà, gli alunni delle elementari solighettesi torneranno finalmente nella loro scuola.
L'apertura della struttura è stata benedetta da Monsignor Francesco Casagrande e salutata dall’alzabandiera del Gruppo Alpini, sulle note della Filarmonica di Pieve di Soligo.
Il rifacimento delle elementari "Luciani" è costato 1 milione e 500 mila euro. Dopo i lavori di demolizione e ricostruzione della parte vecchia, il nuovo edificio scolastico si presenta a misura di bambino, più funzionale ed accogliente per le attività didattiche e gli spazi ricreativi. Sono stati acquistati gli arredi nuovi e sono state sistemate le aree verdi esterne, con l’integrazione dei percorsi pedonali e il ricavo di un tappeto erboso uniforme compatibile al gioco degli alunni. L’area di manovra dello scuolabus è stata realizzata all’interno dell’area di pertinenza in modo da rendere più sicura la salita e la discesa degli alunni. Realizzato infine anche l’attraversamento perdonale rialzato in via Fabbri che sarà utile sia agli alunni della scuola elementare, sia a quelli della materna.
In foto: la nuova ala delle elementari di Solighetto