MOSCHEA DI COLFOSCO: PROTESTANO I VICINI
Durante il Ramadan esplodono i disagi provocati dal massiccio afflusso di fedeli
Susegana - Come un'eco delle vicende che vedono coinvolta la comunità musulmana di Treviso, dalle colline di Susegana si alzano voci di protesta contro le moschee e le riunioni di preghiera dei fedeli musulmani.
Sotto osservazione questa volta è la moschea di via Maglio a Colfosco, un garage privato affittato alla comunità musulmana locale, molto frequentata nel periodo del Ramadan e sprovvista di parcheggi. A causare le proteste dei residenti è, in questo caso, proprio il numero eccessivo di automobili che vengono parcheggiate lungo la strada: troppe e posteggiate alla peggio, provocano disagi alla circolazione. Via maglio è stretta e la lunga fila di vetture posteggiate lungo la carreggiata ostacola il traffico. Non solo: alcune auto vengono lasciate dai loro proprietari in mezzo a campi privati o a cavallo del marciapiede.
A far salire la tensione tra i fedeli che frequentano la moschea e i vicini, però, sarebbero stati alcuni insulti rivolti a chi aveva fatto notare che le auto andavano parcheggiate meglio. Insulti che hanno fatto reagire gli offesi denunciando l'accaduto a polizia municipale e carabinieri.