07/05/2024nuvoloso

08/05/2024possibili temporali

09/05/2024parz nuvoloso

07 maggio 2024

Volley

Volley

Nella Marca è boom di pallavolisti

Ai nastri di partenza quasi 200 squadre provenienti da Treviso e Belluno

|

|

Nella Marca è boom di pallavolisti

TREVISO - Fischio d'inizio in questo fine settimana per quattro campionati giovanili del territorio Treviso-Belluno: sabato e domenica andranno in scena le prime giornate di under 16 e under 18 maschile e femminile. Dalla prossima settimana pronte al debutto anche le squadre di under 14 femminile, per un totale di circa 200 squadre.

Dopo settimane di preparazione, amichevoli e tornei iniziano finalmente per tante squadre giovanili i campionati territoriali organizzati da Fipav Tre.Uno. Ai nastri di partenza quasi 200 squadre provenienti da Treviso e Belluno: è come sempre il settore femminile a farla da padrona, con la fascia under 16 che conta 69 squadre, seguita dall'under 14 con 60 formazioni (ben 15 in più rispetto alla scorsa stagione) e dall'under 18 con 43 iscritte (5 in più rispetto alla stagione 18/19).

Diversa la formula per le squadre maschili, che giocheranno un campionato interprovinciale con girone unico insieme ad alcune formazioni del veneziano. Stabile rispetto allo scorso anno il numero di iscritte di Treviso e Belluno, con 14 squadre nel campionato under 16 e 10 in quello under 18. Le migliori si qualificheranno direttamente alla fase regionale. Manca invece ancora poco meno di un mese all'avvio del campionato under 14 maschile.

"I numeri di questo avvio di stagione ci riempiono di gioia - afferma il numero uno della Fipav locale Michele De Conti - e ci danno un grande stimolo per continuare a spingere nella direzione che ha contraddistinto i nostri due mandati alla guida della Fipav.

Dobbiamo chiaramente essere cauti e attendere il prosieguo della stagione per avere un termometro completo del movimento, ma voglio essere positivo. Le società del territorio si stanno dando da fare, quotidianamente, in mezzo ad un sistema Paese sempre più complesso e che non agevola il volontariato nello sport, ma se i numeri crescono il primo merito è proprio di chi tutti i giorni lavora duro per far si che le palestre vivano di pallavolo. Il mio Comitato investe tantissimo nel settore dei più piccoli, il promozionale, e mi piace pensare che un po' di questa crescita del movimento sia frutto anche di questi investimenti"

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×