26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

28/05/2024possibili temporali

26 maggio 2024

Mogliano

NAVIGARE ANCHE A CASALE. GRATIS

In biblioteca accesso gratuito senza fili a internet

| |

| |

NAVIGARE ANCHE A CASALE. GRATIS

CASALE - L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la società Futur3, ha attivato un nuovo servizio che permette agli utenti della biblioteca ed a tutti i cittadini dotati di un proprio personal computer o smartphone di collegarsi gratuitamente a Internet in modalità WiFi.

Per usufruire del servizio è sufficiente che l’utente si rechi nei locali della biblioteca o nelle immediate vicinanze (piazzetta Del Monaco, compatibilmente con la ricezione dell’apparato portatile), da dove, attraverso la rete FreeLuna, potrà connettersi a internet utilizzando qualsiasi dispositivo WiFi (laptop, telefono cellulare, palmare, ecc.) ed effettuare la registrazione.

Esistono due diverse tipologie per registrarsi alla rete:
Se in possesso di un numero di cellulare italiano, potrà registrarsi gratuitamente seguendo la procedura spiegata all’interno della pagina “registrazione gratuita tramite sms”.
Se sprovvisto di una sim card italiana, potrà effettuare la registrazione utilizzando la carta di credito al costo di 1 euro.

Subito dopo l’utente riceverà al numero di cellulare usato per la registrazione la password, che unitamente allo username gli consentirà di effettuare gli accessi successivi.

L’accesso a internet è gratuito, in quanto i relativi costi sono sostenuti dal Comune, ad un prezzo ridotto grazie ai messaggi pubblicitari che compaiono sullo schermo durante la navigazione.

Utilizzando il profilo utente creato a Casale sul Sile gli utenti potranno connettersi a Internet utilizzando anche tutti gli altri punti della rete MESH LUNA di proprietà di Futur3, situati in altre località italiane e utilizzare altri servizi interattivi.

Sempre allo scopo di agevolare gli utenti del servizio bibliotecario, l’Amministrazione comunale ha deciso la ristrutturazione dell’Internet Point, che sarà ultimata entro qualche settimana. L’intervento prevede la sostituzione delle attrezzature delle postazioni informatiche fisse a disposizione degli utenti, che diventeranno 3.
Per il potenziamento dei servizi informatici l’Amministrazione comunale ha sostenuto una spesa di circa 10 mila euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×