Miss Italia, Sara vola in finale
La 19enne di Godega tra le 24 più belle d'Italia
Sara con il sindaco di Jesolo
GODEGA DI SANT'URBANO - Sara Nervo, Miss Veneto, eletta a Jesolo il 17 agosto scorso è tra le 24 finaliste del concorso di Miss Italia 2014. La 19enne trevigiana di Godega di Sant’Urbano rappresenterà dunque la nostra regione nella finalissima del 14 settembre prossimo in programma al PalaArrex di Jesolo che andrà in onda in diretta dalle 21 su La7 con la conduzione di Simone Ventura. Della lista delle finaliste non fa parte Miss Jesolo, Melania Bergamin, 18 anni di Castelfranco Veneto, mentre Marika Zoccarato, 24 anni, Miss Rocchetta Bellezza Veneto, padovana di San Giorgio delle Pertiche, l’altra delle tre venete che aveva passato le prefinali, sarà una delle due riserve scelta dalla commissione e resterà dunque in città fino al 14 settembre con le altre miss.
Le 24 ragazze che sono state scelte dalla commissione del concorso per la finale questa sera verranno presentate nell’arena di piazza Aurora dopo la proiezione alle 20.30 del docufilm sulla vita di Enzo Mirigliani “Storia di un ragazzo Calabrese”, organizzatore del concorso di Miss Italia fin dal 1959 e mancato il 26 settembre del 2011 all’età di 94 anni. «Stiamo entrando nella fase più importante del concorso – è il commento del sindaco Valerio Zoggia – e siamo pronti ad applaudire le 24 ragazze che hanno raggiunto la finale del 14 settembre assieme a tutta la città. Sono felice per Sara Nervo, Miss Veneto, che abbiamo incoronato qui il 17 agosto scorso e dispiaciuto per Melania Bergamin, Miss Jesolo. Ma comunque, anche se come riserva, resta a Jesolo anche Marika Zoccarato, pure lei eletta a Jesolo con Sara Nervo. Non vogliamo essere di parte ma tiferemo un po' di più per Sara».
Domani sera, nel corso della serata dedicata a Miss Italia, sfilerà e verrà presentata sul palco anche la nazionale Italiana di Beach Soccer che dal 5 agosto sarà impegnata nella Beach Arena allestita nell’arenile del faro di Jesolo con altre 23 squadre europee, nelle fase di qualificazione ai mondiali in programma nel 2015 in Portogallo.