16/12/2024nubi basse e schiarite

17/12/2024poco nuvoloso

18/12/2024nubi sparse

16 dicembre 2024

Treviso

L'Home Festival accende la musica, al via domani sera con i Bluvertigo

200 concerti, 8 palchi e 120 gruppi per tutti gli amanti della musica, dal 4 al 7 settembre in zona della Dogana

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

L'Home Festival accende la musica, al via domani sera con i Bluvertigo

TREVISO – Al via la quinta edizione dell’Home Festival. Da domani a domenica la zona della Dogana ospiterà ben 200 concerti, suddivisi in 8 palchi e 11 aree spettacolo.

Centinaia gli artisti che si esibiranno sul palco e centomila le persone attese da tutta Italia per la manifestazione che celebrerà i 40 anni dalla formazione dei Ramones, con la straordinaria presenza di Marky Ramon, che suonerà assieme ai Wardogs, tribute band ufficiale italiana. L’Home Festival vuole proseguire il suo percorso verso i modelli dei più importanti festival europei, ecco che da quest’anno ha cercato di fare un altro passo verso questo obiettivo, con ospiti ed eventi di rilevanza internazionale. Per questa edizione gli organizzatori dell'Home hanno dato spazio ai diversi generi musicali per accogliere tutti gli amanti della musica italiana e internazionale che vogliono meravigliarsi e divertirsi per quatto giorni di fila. Il festival si avvarrà della collaborazione di due radio nazionali: Radio 105 e di Virgin Radio.

I concerti, da domani sera, saranno distribuiti su 8 palchi: dal Rizla+ Stage ovvero il Main Stage, si esibiranno i big della scena italiana e internazionale, come The Bloody Beetroots live, Bluvertigo, Clean Bandit, The Chainsmokers, Elio e le Storie Tese, Afterhours, Clementino, Rumatera, La Pegatina, Los Massadores. Durante la performance dei The Chainsmokers ci sarà per la prima volta in Italia il Colors Splash Party: un mix di effettistica colorata tra Co2, fuochi, coriandoli e tanto, tanto colore che verrà lanciato addosso al pubblico danzante. L’Home Circus Stage accoglierà invece uno dei live più attesi di questa edizione, Marky Ramone &Wordogs guest, Piero Pelù. Ascolteremo anche Jack Jaselli, Modena City Ramblers, The Bluebeaters, Dope D.O.D, Destrage, Talco e molti altri, tra cui Emis Killa e Joe T Vanelli. Il palco Jack Daniel's stage accoglie la scena musicale indipendente come: Maria Antonietta, Redrum Alone, M+A, Selton, The Black Beat Movement, Rezophonic, Anansi, Monaci Del Surf, Peter Punk, Extrema, The Bastard Sons Of Dioniso, Alessandro Cenederese e tanti ancora.
Due realtà della scena musicale veneta si presentano all’Home con due palchi a loro dedicati: il GoDown Stage palco dell’etichetta indipendente Godown Rec e La Grande V Stage, palco del La Grande V Records dove la V sta per Veneto, si presenta come la più molesta party label in circolazione.

Anche quest’anno per raggiugere la zona della Dogana saranno a disposizione i bus navetta gratuiti che sabato, data nella quale è atteso il maggior afflusso di persone, faranno tre fermate lungo il Put: davanti alla stazione ferroviaria, davanti Porta Santi Quaranta e Porta San Tomaso. Quattro invece i parcheggi per auto nella zona, raggiungibili dal centro seguendo le direttrici principali del traffico lungo Strada Boiago, Noalese e Strada Sant’Agnese, dalla rotonda di via Adige o dall’aeroporto Canova.

I biglietti, a partire da 4,99 euro a giornata e gli abbonamenti in prevendita sono acquistabili online, sul sito dell’Home Festival e sul sito www.mailticket.it anche durante i giorni del festival.

Per maggiori dettagli: www.homefestival.eu

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/09/2014

Home, in 4 giorni 62mila presenze

Il fango non blocca la musica, Elio ha chiuso la 5°edizione del Festival, Lombardi:"Superata la prova ticket,ora più servizi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×