19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Home Festival: confermati i bus navetta gratuiti

Attese 100mila persone, nuovo ingresso e quattro park per le auto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Home Festival: confermati i bus navetta gratuiti

TREVISO - Centomila persone attese per la quinta edizione dell’Home Festival che dovranno muoversi con decine di migliaia di auto, moto e biciclette, mandando in tilt la viabilità. Per questo, per arrivare nell’area della Dogana nei quattro giorni dell’Home Festival è necessario sapersi muovere.

La location è sempre la stessa, attaccata ad uno degli svincoli sulla tangenziale della regionale 53. Sul sito www.homefestival.eu sono pubblicate le mappe di accesso all’area. Per chi arriva da lontanto gli organizzatori consigliano il “car sharing” e il “car pooling”, mentre per i trevigiani, la via più semplice è quella della bicicletta o della moto che permette di avvicinarsi di più all’area dei concerti.



Per il secondo anno consecutivo saranno a disposizione dei bus navetta gratuiti, pagati dall’organizzazione, che sabato data nella quale è atteso il maggior afflusso di persone faranno tre fermate lungo il Put: davanti alla stazione ferroviaria, davanti Porta Santi Quaranta e Porta San Tomaso. Per quanto riguarda i parcheggi per le auto nella zona, ne sono stati previsti quattro, raggiungibili direttamente dal centro storico di Treviso, seguendo le direttrici principali del traffico e le indicazioni lungo Strada Boiago, via Noalese e Strada Sant’Agnese, oppure dalla rotonda di via Adige (sulla Sr 53) o ancora provenendo dall’aeroporto e girando alla stessa rotonda.

Quest’anno è cambiato l’ingresso all’area e quindi ci sarà un po’ meno da camminare lungo lo stradone di via Serenissima. In ogni caso, per chi volesse far prima, saranno realizzati anche due spazi per bici e moto proprio a ridosso dell’ingresso. Per i disabili, corsie preferenziali e area di sosta direttamente all’ingresso dell’area.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/09/2014

Home, in 4 giorni 62mila presenze

Il fango non blocca la musica, Elio ha chiuso la 5°edizione del Festival, Lombardi:"Superata la prova ticket,ora più servizi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×