Home Festival: confermati i bus navetta gratuiti
Attese 100mila persone, nuovo ingresso e quattro park per le auto
| Isabella Loschi |
TREVISO - Centomila persone attese per la quinta edizione dell’Home Festival che dovranno muoversi con decine di migliaia di auto, moto e biciclette, mandando in tilt la viabilità. Per questo, per arrivare nell’area della Dogana nei quattro giorni dell’Home Festival è necessario sapersi muovere.
La location è sempre la stessa, attaccata ad uno degli svincoli sulla tangenziale della regionale 53. Sul sito www.homefestival.eu sono pubblicate le mappe di accesso all’area. Per chi arriva da lontanto gli organizzatori consigliano il “car sharing” e il “car pooling”, mentre per i trevigiani, la via più semplice è quella della bicicletta o della moto che permette di avvicinarsi di più all’area dei concerti.
Per il secondo anno consecutivo saranno a disposizione dei bus navetta gratuiti, pagati dall’organizzazione, che sabato data nella quale è atteso il maggior afflusso di persone faranno tre fermate lungo il Put: davanti alla stazione ferroviaria, davanti Porta Santi Quaranta e Porta San Tomaso. Per quanto riguarda i parcheggi per le auto nella zona, ne sono stati previsti quattro, raggiungibili direttamente dal centro storico di Treviso, seguendo le direttrici principali del traffico e le indicazioni lungo Strada Boiago, via Noalese e Strada Sant’Agnese, oppure dalla rotonda di via Adige (sulla Sr 53) o ancora provenendo dall’aeroporto e girando alla stessa rotonda.
Quest’anno è cambiato l’ingresso all’area e quindi ci sarà un po’ meno da camminare lungo lo stradone di via Serenissima. In ogni caso, per chi volesse far prima, saranno realizzati anche due spazi per bici e moto proprio a ridosso dell’ingresso. Per i disabili, corsie preferenziali e area di sosta direttamente all’ingresso dell’area.