30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Lazzaretto (Marostica) e Missaglia (PPRTeam) campioni italiani Junior

Oggi a Caorle (VE) tricolori di triathlon giovanile individuale, organizzati da Silca Vittorio Veneto, con oltre 470 atleti

|

|

La Partenza Youth A femminili

CAORLE - Spettacolo oggi a Caorle (VE) con il triathlon giovanile. Oltre 470 gli atleti che hanno dato vita a gare entusiasmanti e combattute, molte delle quali decise sull’ultimo rettilineo prima dell’arrivo.

Ad organizzare la rassegna Silca Ultralite Vittorio Veneto, guidata dal presidente Aldo Zanetti.
A fronte del dominio romano (Minerva Roma con 2 titoli e Green Hill con uno) nelle categorie Youth A e B (il quarto titolo è quello della Polisportiva Riccione), le ultime due gare, quelle degli Junior maschili e femminili, hanno visto la vittoria del Triathlon Rari Nantes Marostica, con Mirko Lazzaretto che ha avuto la meglio sul campione 2016 e campione italiano di duathlon 2017, Federico Spinazzè (Silca Ultralite) e di Carlotta Missaglia (PPRTeam).


“Dopo anni finalmente è arrivato il mio turno - commenta Lazzaretto - nei test sono sempre ultimo, questa volta ho avuto la mia rivincita. L’obiettivo per fare la gara era tentare la fuga a nuoto e spingere al massimo in bicicletta. Abbiamo collaborato e poi nella frazione di corsa sono riuscito ad avvantaggiarmi e vincere”.


Contentissima Carlotta Missaglia che con il titolo di oggi fa salire a quota 5 le medaglie d’oro ai campionati italiani (YA primo anno, YA secondo anno, YB primo anno, YB secondo anno, Junior primo anno). “Ci tengo davvero tanto a questa gara, ho vinto tutti i campionati giovanili ai quali ho partecipato e quindi volevo far bene anche oggi - dice la lombarda - nel nuoto ho spinto, come ho tentato di fare anche in bici. Ci stavo riuscendo ma poi sono caduta e quindi il gruppo si è ricompattato. Alla fine del primo giro a piedi, ho pensato che era meglio staccare Carlotta (Bonacina), perché le botte e le ferite della caduta iniziavano a far male”.
Nella gara Youth A, vittoria per il favorito Francesco Gazzina (Minerva Roma) che ha fatto il vuoto, e di Sofia Terrinoni (Green Hill). Tra gli Youth B medaglia d'oro per Nicolò Strada (Polisportiva Riccione) e per la stellina Beatrice Mallozzi (Minerva Roma).
 
A fare da cornice alla manifestazione è la spiaggia antistante la piscina comunale di Porto Santa Margherita, che ospita la partenza, con la prima frazione di nuoto in mare. La zona cambio è collocata sul giardino della piscina, con frazione di ciclismo e frazione di corsa a piedi si dipanano tra Porto Santa Margherita e Altanea. Il Quartier-generale è posizionato tutto nelle vicinanze della piscina.
 
Domani mattina, sabato, scenderanno in "campo" gli Under 23 per la finale della Coppa Italia e i Ragazzi per il Trofeo Italia, sabato pomeriggio spazio alle staffette miste (2+2) del campionato italiano Giovani, con una gara per gli Youth e una gara per gli Junior. Nell'ultima giornata, domenica, ci sarà invece la Coppa delle Regioni, con in gara le diverse rappresentative regionali d'Italia, categorie Ragazzi, Youth e Junior, che gareggeranno a staffetta mista (2+2).

 

PODI CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON GIOVANILE INDIVIDUALE
22.09.2017 - Caorle (VE)

 

MASCHILI

Junior (Nuoto 750 m – Bici 20 km - Corsa 5 km). 1. Mirko Lazzaretto (Rari Nantes Marostica) 57’36’’, 2. Federico Spinazzè (Silca Ultralite Vittorio Veneto) 58’09’’, 3. Sergiy Polikarpenko (Aquatica Torino) 58’41’’.
Youth B (Nuoto 400 m – Bici 10 km - Corsa 3 km). 1. Nicolò Strada (Pol. Riccione) 31’24’’, 2. Riccardo Brighi (Amici del Nuoto VVF) 31’28’’, 3. Filippo Cattabriga (Minerva Roma) 31’54’’.
Youth A (Nuoto 300 m – Bici 6 km - Corsa 2 km). 1. Francesco Gazzina (Minerva Roma) 22’19’’, 2. Alessandro Ciani (Azzurra Triathlon) 22’35’’, 3. Leonardo Cantù (Cnm Triathlon) 22’37’’.
 

FEMMINILI

Junior (Nuoto 750 m – Bici 20 km - Corsa 5km). 1. Carlotta Missaglia (Pprteam) 1h05'01'', 2. Carlotta Bonacina (Propatria Milano) 1h05'13'', 3. Tania Molinari (Piacenza Triathlon) 1h05'24''.
Youth B (Nuoto 400 m – Bici 10 km - Corsa 3km). 1. Beatrice Mallozzi (Minerva Roma) 34’36’’, 2. Bianca Seregni (Triathlon Cremona Stradivari) 35’18’’, 3. Asia Mercatelli (Pol. Riccione) 35’47’’.
Youth A (Nuoto 300 m – Bici 6 km - Corsa 2 km). 1. Sofia Terrinoni (Green Hill) 24’29’’, 2. Angelica Prestia (Pianeta Acqua) 24’32’’, 3. Virginia Cicchetti (Minerva Roma) 24’43’’.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×