06/05/2024velature sparse

07/05/2024pioggia debole

08/05/2024parz nuvoloso

06 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Ky do Ryu protagonista a Bologna

Weekend ricco di soddisfazioni per il team vittoriese di kick boxing

|

|

Ky do Ryu protagonista a Bologna

VITTORIO VENETO - E’ stato ancora una volta un week end di successi quello appena conclusosi, per la squadra Ki Do Ryu Kick Boxing.

 

Il campo di battaglia questa volta è a Molinella (BO) in occasione del 10° memorial Claudio Turrini, prima tappa ufficiale del campionato nazionale Iaksa di quest’anno, ed ormai “evento” immancabile per esordienti e appassionati, che ha visto scendere in campo più di 40 squadre diverse con oltre 400 contendenti.
 

Oltre che essere una delle tappe più ambite del campionato, Molinella resta il perfetto trampolino di lancio per gli atleti che vogliono confrontarsi sul tatami per la prima volta grazie alla categoria “primi pugni” o esordienti che dir si voglia, dedicata proprio a chi affronta per la prima volta una competizione in questo sport.

All’esordio per il team vittoriese Eleonora Ruggiero nella Kick Light femminile -60 Kg. Eleonora mette subito il piede sul podio assaporando per la prima volta il gusto di un buon terzo posto, stesso risultato per Mauro Cattelan nella kick light esordienti maschile.


I soliti noti non mancano neanche questa volta e fanno come sempre incetta di ottimi risultati coppe e medaglie, primi tra tutti Simone Bellina e Vincenzo Bunura, che si dividono in un turbine di incontri chiamati contemporaneamente in più tatami per disputare gli incontri nelle diverse categorie. 

La giornata finisce con Bellina primo nel semi contact -80Kg secondo nella -75 Kg e secondo anche nel light contact – 75 Kg, e Bonura primo nelle categorie semi contact – 85 e -90 Kg, nulla di fatto per lui nella kick light nonostante l’ottimo incontro.

 

Sfiorano il podio anche Giuliano Roman e Luca Bazzo, più sfortunato Alberto Vendrame che trova subito un avversario fortissimo e si ferma dopo il primo incontro.
 

La squadra festeggia anche il rientro alle gare di Martina Feletto, la semi contacttista d’eccezione che si piazza subito alla vetta della categoria -65Kg. Ultimo ma non ultimo regala la sua presenza al team anche Massimo Adami, che portato lontato dagli impegni con l’esercito, approfitta del week end libero per riunirsi al suo team.

Una giornata sicuramente importante per il Maestro Favero, che si divide tra i tatami a sostenere i suoi ragazzi, e il nuovo ruolo di referente federale per il semi contact.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×