Incendio alla Atko Tek: danni per 100mila euro
Il fuoco sabato all'alba. Entrato in azione il sistema anti-incendio ma è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco
MOTTA DI LIVENZA - Incendio sabato all’alba alla Arko Tek srl, azienda con 90 dipendenti specializzata in ante e complementi d’arredo.
La Arko Tek si trova in via Istria 17, in zona industriale sud a Motta. La scintilla sarebbe scoccata in orario notturno da un macchinario per la lavorazione del materiale, forse per un banale surriscaldamento.
All’interno non c’era nessuno: il macchinario stava lavorando autonomamente. Ma dell’incendio ci si è accorti relativamente tardi, verso le sei, quando sono giunti sul posto gli operai per l’inizio del turno mattutino.
Il fuoco si era già propagato e nonostante fosse entrato in azione il sistema antincendio che ha limitato in parte le fiamme, immediata la chiamata al distaccamento dei Vigili di Motta che hanno lavorato alcune ore sia per lo spegnimento. Produzione ferma fino a martedì, i danni ammonterebbero a circa 100mila euro.