12/05/2024pioggia e schiarite

13/05/2024nubi sparse

14/05/2024nubi sparse

12 maggio 2024

Volley

Volley

Imoco batte Chieri 3-0 al Palaverde

Sabato prossimo alle 20.30 Pantere di nuovo in casa per l’anticipo della 7° giornata con la Lardini Filottrano

|

|

foto Gregolin

TREVISO - Imoco vincente questo pomeriggio al Palaverde contro Chieri.

Coach Santarelli dopo il recente tour de force opta nel match odierno con la Reale Mutua Chieri per un turnover che vede in campo Bechis-Lowe, Danesi-Folie, Tirozzi-Sylla e libero Fersino. Dall’altra parte Chieri offre una resistenza eroica nei primi due set, in cui tiene sulla corda le Pantere fino ai palloni finali che premiano il cinismo e l’esperienza delle campionesse d’Italia.

La partenza del match, dopo la celebrazione di Un Cuore per l’Autismo per la Fondazione Oltre il Labirinto, è tutta per le piemontesi che volano fino all’1-4 con battuta e muro in grande efficienza. Si scalda il braccio mancino di Karsta Lowe, suo il 3-4, poi la baby Eleonora Fersino fa vedere le sue grandi qualità difensive e ancora Lowe sigla il 5-6. Miriam Sylla piazza l’ace del primo pareggio 6-6.

Ma Chieri con ordine torna avanti, Akrari a muro sigla il 6-8. L’Imoco torna a pareggiare, 10-10 con ace Tirozzi (12 punti, 2 aces, vicino all’80% in ricezione), poi ancora il servizio di Marta Bechis dà il primo vantaggio 13-12.

L’Imoco sembra aver preso l’inerzia e allunga ancora fino al 15-12, mettendo pressione con la battuta a una ricezione piemontese che fatica (4 aces delle Pantere nel set). Angelina non ci sta e trascina le ospiti a -1 (15-14). Ancora la battuta dà i frutti più succosi alle Pantere di coach Santarelli, il 18-15 è merito di un ace di Folie, Tirozzi spara il diagonale del 21-18, ma arrivano un paio di sbavature ed è ancora equilibrio sul 21-20.

Ora le ospiti ci credono, una aggressiva Angelina (7 punti nel set) piazza il 22-22, poi la Reale Mutua approfitta di un errore di Sylla per il 22-23. Time out di coach Santarelli. Sylla si riscatta subito e pareggia, poi un bel muro di Folie dà il primo set point. L’Imoco ora difende, Fersino “para” una bordata ospite e Lowe (7 punti nel set per la californiana che chiuderà da MVP) trova la palla vincente per il 25-23.

Anche nel secondo set il primo vantaggio è delle piemontesi (0-3), ma Danesi in fast accorcia subito. Il parziale è equilibrato, Chieri tiene il ritmo delle Pantere e resta in vantaggio: Lowe risponde ad Angelina (5-6), ma Middelborn sigla in fast il nuovo +3 (5-8). L’Imoco torna sotto con Tirozzi e Danesi (9-10), poi Sylla chiude la saracinesca a muro e pareggia a quota 11. Si combatte punto a punto, Fersino e Sylla difendono, Bechis va a segno di prima intenzione per il 15-15. Ma la Reale Mutua è ancora agguerrita e avanza 15-17, ma Tirozzi pareggia subito.

Il 20-19 è un colpo di Miriam Sylla, ma Chieri pareggia ancora. Nello sprint finale si alternano prodezze a qualche errore da ambo le parti, alla fine è più concreta la squadra di casa che come nel primo set chiude 25-23. Nel terzo set le Pantere non vogliono correre rischi e spingono fin dall’avvio con le bordate di Sylla e Tirozzi (7-4).

Entrano Starcevic e Barysevic per Chieri, ma Conegliano ha preso ritmo ed ora è difficile per le piemontesi restare attaccate: Sylla mura per l’11-6 e coach Sinibaldi chiede time out.

Ancora un’ottima Sylla (13 punti, 4 muri) attenta a murare la fast ospite, poi Bechis vince un confronto sotto rete e le Pantere restano avanti 13-8. L’Imoco senza strafare tiene il vantaggio e allunga ancora con una buona difesa, gli attacchi di una concretissima Lowe (19 punti) e i colpi tutta energia di Miriam Sylla (18-12, poi 20-13). Il match è segnato, nelle battute finali infortunio al ginocchio per la bielorussa Barysevic, uscita in barella tra gli applausi dei 4000 del Palaverde, prima della chiusura di Folie e Lowe per il 25-15 finale che mantiene le Pantere in testa alla classifica di A1.

Sabato prossimo alle 20.30 Pantere di nuovo in casa per l’anticipo della 7° giornata con la Lardini Filottrano. Prevendita già attiva on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e da lunedì a venerdì (16-18.30) in sede Imoco al Palaverde.

IMOCO VOLLEY – REALE MUTUA CHIERI 3-0
(25-23,25-23,25-15)


Imoco: Bechis 3,Folie 7, Danesi 9, Lowe 19, Fersino, Tirozzi 12, Sylla 13. N.e.: De Gennaro, Fabris, Moretto, Wolosz, De Kruijf. All. Santarelli
Reale Mutua: Poulter 1,Perinelli 6, Caforio , De La Caridad Silva 5,Angelina 20,Middleborn 7,Barysevic,De Lellis,Akrari 3. N.e.: Tonello, Bresciani. All. Sinibaldi
Arbitri: Piubelli e Cavalieri
spettatori: 4.080
MVP: Lowe

 

fonte: imocovolley.it, foto Gregolin

 

Altri Eventi nella categoria Volley

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale
La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

Volley

Ora la compagine allenata da Marco Gemin pronta all’avvio della fase regionale

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

CASALE - Splendido traguardo per le ragazze CSI Volley Piave, che sotto le insegne Studio2 Amateurs hanno conquistato il titolo provinciale, vincendo sia il campionato invernale che quello primaverile, e si sono assicurate la partecipazione alla fase regionale, che avrà inizio nei prossimi giorni....

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×