13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nubi sparse

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

IL GRANDE FRATELLO PIEVIGINO CRESCE

Sei nuove video camere e un collegamento diretto con i Carabinieri

| |

| |

Pieve di Soligo – Il giovane nuovo assessore alla sicurezza Alberto Villanova si è messo subito al lavoro e ha ampliato il progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza del territorio comunale.

Saranno quindi installate nuove telecamere e le immagini videoregistrate saranno rese accessibili anche ai militari della stazione pievigina dei Carabinieri.

Gli occhi elettronici sono già puntati sulle piazze Vittorio Emanuele II e Caduti nei Lager e nella zona di via Sabin a Buonabitacolo. Il nuovo progetto prevede l’installazione di nuove videocamere:
•    due fisse presso il magazzino comunale in via Cal Bruna,
•    tre fisse nel parcheggio interrato Parco Vela di Piazza Caduti nei Lager,
•    una presso gli impianti sportivi e l’area verde di Barbisano,
•    una postazione fissa di accesso al sistema presso la stazione dei Carabinieri di via Sabin.

«L’ampliamento della videosorveglianza fa parte del Progetto Sicurezza sostenuto dalla nuova amministrazione – commenta Villanova– ed è un altro passo in avanti per incrementare la sicurezza e il controllo del territorio anche nelle frazioni. L’obbiettivo è quello di costituire una rete di controllo dei punti sensibili come parchi e giardini cittadini, aree cimiteriali e di parcheggio, edifici storici, scuole».

Il progetto è stato approvato dalla Giunta pievigina passerà al vaglio di Prefettura e Ministero dell’Interno per ottenere un finanziamento.
«L’utilizzo in comune degli apparati di videosorveglianza è un punto strategico per la sicurezza – aggiunge il sindaco Fabio Sforza - che intendiamo realizzare a prescindere dall’ottenimento del finanziamento ministeriale».

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

14/02/2018

Sicurezza, nuove videocamere a Motta

Con una variazione di bilancio, previsto l'ammodernamento delle cinque videocamere già in funzione. Prossimo step, l'acquisto di ulteriori occhi elettronici

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×